Festival di Sanremo 2012, Gigi D’Alessio e Loredana Bertè ci saranno

di Redazione 343 views0

Spread the love

Le voci di corridoio su Festival di Sanremo 2012 continuano, intanto si allunga la lista degli ospiti con l’aggiunta di Alessandro Siani, protagonista con Claudio Bisio di “Benvenuti al nord”, film che sta sbancando i botteghini, pare che Gianni Morandi si voglia attorniare di comici, a partire da colui che condurrà la kermesse sanremese, Rocco Papaleo. Non si può far altro che aspettarsi delle grandi risate, soprattutto per un’altra presenza confermata, anche se solo per una sera, Luca e Paolo.

Sul fronte cantanti, invece, in una intervista a “La vita in diretta”, Gianni Morandi conferma la presenza della strana coppia Gigi D’Alessio e Loredana Bertè, che canteranno “Respirare”, singolo che farà parte del nuovo album del cantautore napoletano in uscita il 15 febbraio. Non ci sarà nessuna squalifica, spiega il direttore artistico: “Non si è sentita la canzone, si trattava di pochi secondi di ritmica, niente che impedisse loro la partecipazione al Festival”.

Resta ancora aperta invece la questione di Chiara Civello, il suo brano “Al posto del mondo” era già stato presentato da Daniele Magro, ex concorrente di X Factor, al Festival di Sanremo del 2010, non c’è ancora nessuna comunicazione ufficiale.

In dubbio anche l’intervento di Alessandro Celentano al Festival di Sanremo 2012, Claudia Mori ha ancora una volta precisato che suo marito è imprevedibile, non si potrà sapere in anticipo cosa dirà sul palco e, una delle condizioni poste è proprio la libertà editoriale. Smentita dallo stesso Adriano Celentano la questione compenso, non c’è nessun rialzo.

Dalle pagine di “Sorrisi e Canzoni Tv”, Gianni Morandi vuole chiudere la querelle nata da Enzo Iacchetti su Facebook, a proposito delle selezioni giovani (il figlio di Iacchetti non è stato accettato), una volta per tutte vuole chiudere l’argomento:

“Mi spiace che parli di inciuci e metta in dubbio la nostra buona fede. Noi abbiamo fatto le selezioni finali, è vero, ma avevamo deciso che il primo in classifica su Internet sarebbe comunque passato. E così è stato: si tratta di una creatura di Canale 5, Alessandro Casillo di Io canto. Se volevamo fare di testa nostra, chi ci obbligava a prendere uno nato a Mediaset invece di un concorrente di Ti lascio una canzone? In realtà per forza noi abbiamo dovuto fare delle audizioni: una cosa sono i video su Facebook, un’altra i cantanti dal vivo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>