Classifica Fimi, Tiziano Ferro, Adele, Laura Pausini i più venduti

di Redazione 699 views6

Spread the love

Anche questa settimana non ci sono novità nella Classifica settimanale FIMI – Album più venduti dal 9 al 15 gennaio 2012, invariato il podio che vede Tiziano Ferro sempre in prima posizione con “L’amore è una cosa semplice”, Adele con “21”, in classifica da un anno, e Laura Pausini che resta confermata sul terzo gradino del podio. Il resto della top venti parla solo di spostamenti di posizione.

“Facciamo finta che sia vero”, l’album di Adriano Celentano scende in sesta posizione, resta stabile Alessandra Amoroso con “Cinque passi in più” (settima), è notizia di questi giorni che la cantante salentina salirà sul palco del Teatro Ariston dove duetterà con l’amica Emma Marrone nella serata in cui gli artisti interpreteranno il brano presentato al Festival di Sanremo 2012 rivisitato in nuova veste. In epoca di pronostici, potrebbe essere un duetto che gioca a favore della cantante, grazie a lei Valerio Scanu vinse la kermesse sanremese, o così piace pensarla.

Spostamenti nella Classifica settimanale FIMI – Album più venduti dal 9 al 15 gennaio 2012 anche per Antonello Venditti, Modà, Zucchero e Andrea Bocelli, che scendono, al contrario dei Coldplay, Ligabue e Vasco Rossi, che salgono.

Classifica settimanale FIMI – Album più venduti dal 9 al 15 gennaio 2012
1. Tiziano Ferro – L’amore è una cosa semplice (stabile)
2. Adele – 21 (stabile)
3. Laura Pausini – Inedito (stabile)
4. Jovanotti – Ora (in salita)
5. Amy Winehouse – Lioness: hidden treasures (in discesa)
6. Adriano Celentano – Facciamo finta che sia vero (in discesa)
7. Alessandra Amoroso – Cinque passi in più (stabile)
8. Ligabue – Campovolo 2011 (in salita)
9. Coldplay – Mylo Xyloto (in salita)
10. Modà – Viva i romantici (in discesa)
11. Giorgia – Dietro le apparenze (in salita)
12. Antonello Venditti – Unica (in discesa)
13. Sting – A Foot in the door: The best of 25 years (in salita)
14. Vasco Rossi – Vivere o niente (in salita)
15. Andrea Bocelli – Concerto – One night in Central Park (in discesa)
16. Zucchero – Chocabeck (in discesa)
17. Gianna Nannini – Io e te (stabile)
18. Rihanna – Talk that talk (in salita)
19. Fabrizio De Andrè – Sogno N.1 (in discesa)
20. Michael Bublè – Christmas (in discesa)

Commenti (6)

  1. A ecco, così vi piace pensarla, ma è molto probabile (per me sicuro) che non sia così.
    .
    Valerio Sanu avrebbe vinto a prescindere dall’Amoroso.

    A ME PIACE PENSARLA COSI’!! (se non vi dispiace)

  2. Ti dirò di più, Angela, mi piacerebbe vederli tutti e tre a Sanremo, non sarebbe male!

  3. Ancora non avete capito che il piacere l’ha fatto Scanu all’Amoroso? Scanu ha vinto e l’Amoroso ha avuto visibilità! Avete voglia di scrivere cazzate ovunque il festival 2010 l’ha vinto Scanu con i voti dei suoi Fan! Tantissimi voti a favore di Scanu cantante e non della canzone miserrima di un autore all’epoca sconosciuto! …con questi presupposti solo lui poteva vincere..

  4. Ciao amico, prendila con calma, è esattamente quello che ho scritto “o così piace pensarla”. Senza nulla togliere però alla bravura di Alessandra Amoroso, sono due generi completamente diversi non paragonabili, ognuno è bravo a suo modo. Cosa ne dici?

  5. Certo, blogger, mi piacerebbe vedere tutte e tre a Sanremo,Scanu, Marrone, Amoroso ma come solisti…..senza tifoserie che si aggregano per avere più voti….ora Emma e Alessandra, vittoria già in tasca!! 😉

  6. “””grazie a lei Valerio Scanu vinse la kermesse sanremese, o così piace pensarla.”””

    Cosi piace pensarla? COSI’ SI STA CERCANDO DI FARLA PASSARE ma non passerà perchè la gente non è scema, mai sottovalutare il prossimo E in questo caso la gente che ha votato VALERIO SCANU!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>