Marco Mengoni, il nuovo singolo uscirà il 26 agosto anticipo del prossimo album

di Redazione 648 views8

Spread the love

Marco Mengoni si è fatto conoscere ad X Factor, dove ha trionfato su tutti i compagni di avventura, cantante eclettico, dalla pura “mattità”, piace anche a chi non ama il suo genere, oltre ad aver saputo dimostrare di avere del vero talento, è anche riuscito a piacere per la sua simpatia e spontaneità, capace di far sorridere ma anche di far pensare. Dopo la sua vittoria al talent show di Rai Due, Marco Mengoni non si è mai fermato, ma da sei mesi a questa parte è caduto un silenzio su di lui, si è preso una pausa e non di riflessione per decidere del suo destino, semplicemente il tempo necessario per scrivere, organizzare e portare a termine il suo secondo progetto discografico in studio, diciamo quasi tre, se si considera il primo ep “Dove si vola”.

Nel frattempo Marco Marco Mengoni si è fatto vedere anche poco in giro per concerti, ha saputo dosare la sua presenza per tenere viva l’attenzione sul suo ritorno.

Tutto è ancora avvolto nel mistero, le uniche notizie che sono trapelate parlano della registrazione del nuovo album di Marco Mengoni registrato ai Biplano Studio di Roma e che uscirà alla fine dell’estate. Ma in questi giorni sulla pagine Facebook del giovane e bravissimo cantautore si è letto un messaggio che potrebbe essere un piccolo indizio sul titolo del singolo d’anticipo potrebbe essere Soli, decidete voi: “Il 26 agosto comincerete a non essere più SOLI! E poi …”

Ed è probabilmente anche un indizio il nome del prossimo tour di Marco Mengoni, “Solo tour” del quale a novembre ci sarà un piccolo assaggio, genericamente il tour prende il nome dall’ultimo lavoro di qualsiasi artista, non è diverso Marco Mengoni. Da un accenno fatto da Pietro Calabrese, che fa parte del team che ha portato al successo il re matto della musica italiana, si capisce subito che è un brano intenso, cche parla di solitudine, quasi di disperazione.

L’ultimo album di Marco Mengoni, Re Matto Live è stato disco di platino,la sua ultima apparizione in televisione è stata al Wind Music Awards 2011.

Commenti (8)

  1. Anche per me Marco Mengoni ha del talento artistico vero e puro. Il suo è un dono che potrà migliorare, con lo studio, l’esperienza e la pratica, per eccellere in quello che più gli piace fare; il suo genio creativo c’è e pian piano va messo in condizione di provare, innovare .. di creare. La musica ha bisogno di artisti che sperimentano, osano, apportano il loro contributo perchè questa arte sublime ci regali emozioni…..e Marco Mengoni ci riesce sempre. Fiduciosa che anche con questa nuova “ creazione”, a cui da parecchi mesi sta lavorando, ci regalerà forti e sorprendenti emozioni. Con l’album, con il fumetto interattivo Solo.Comic 2.0 e il relativo tour. La caparbietà, abbinata all’umiltà, con la quale coltiva le sue passioni, la naturalezza nell’esprimere le sue capacità non possono che aiutarlo a comunicare agli altri il suo estro artistico.

  2. grazie alla sua audacia nello sperimentare ed alla sua voglia di coinvolgerci con quelle “vibrazioni” vocali che partono dalle corde profonde del suo essere, Marco ancora una volta ci portera’ in alto, lassu’ dove si vola …e noi che gli crediamo sempre, sappiamo che con lui, e solo con lui, non cadremo nonostante le cime vertiginose su cui ci trasporta col suo canto..ed alla fine, anche di questa attesa gli saremo grati!

  3. Bel commento Vivi ed Alessandra Della Torre. Straquoto.
    Mi è piaciuto molto questo articolo anche perche corrisponde alla verità su questo giovane ma già grande artista.

  4. articolo bello e veritiero. Siamo in attesa del nuovo lavoro di Marco Mengoni che saprà di nuovo sorprenderci. Amo il suo coraggio di voler sperimentare campi nuovi e nella musica Italiana c’é bisogno di un’ondata di aria fresca

  5. “capace di far sorridere ma anche di far pensare.”
    Apparentemente, Marco può sembrare un ragazzo superficiale e “strano”, ma non è niente di tutto ciò. Infatti, quello che ci aspetta è un lavoro curato nei minimi dettagli, con l’aggiunta di un comic interattivo, un progetto avanzato per i tempi che corrono. Ormai, molti cantanti scelgono di percorrere una strada facile, uniformandosi ai gusti del pubblico… ma non credo che Marco sia tra questi! Ciò che ci aspetta sarà qualcosa di straordinario e inaspettato, qualcosa che andrà controcorrente… Vogliamo o non vogliamo, non resteremo indifferenti!
    “To seek for… SOLO”

  6. Nulla da aggiungere ai commenti precedenti. Bell’articolo e tanta curiosità di assaporare il nuovo lavoro il 26 agosto, e di sentire l’intera opera a settembre 🙂

  7. Non ho mai atteso l’uscita di un nuovo album con tanta trepidazione…questo e’ sicuramente dovuto al fatto che nonostante ormai Marco Mengoni ci abbia “abituato” alle novita’, all’inaspettato, non si capisce mai fino a dove potra’ arrivare. E quando immagino che cosa potra’ fare, eccolo li’ che mi stupisce ancora e va oltre, ne inventa una nuova a cui nessuno aveva pensato. Mancano pochi giorni e finalmente il “mengoni-pensiero” ci coinvolgera’ tutti …no, inutile tentare di capire dove…riuscira’ a stupirci ancora una volta…i-tunes ci aspetta con il primo biglietto per partire con il suo nuovo singolo…siete pronti?

  8. E’ stata comunicata ufficialmente dalla Sony la data di uscita e di rotazione in radio del nuovo singolo di Marco Mengoni. Il tutto è previsto per il prossimo 2 Settembre 2011 e il titolo del brano ( tratto dall’album che uscirà il 27 Settembre 2011) è SOLO (con sottotitolo ” Vuelta al ruedo” ). Pubblicata anche la intrigante copertina del singolo nella bacheca ufficiale del Mengoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>