Festival di Sanremo 2011: ufficiale il cast degli artisti, ritorna anche Patty Pravo

di Redazione 271 views0

Spread the love

Sono stati confermati ieri in serata i nomi dei 14 big che parteciperanno al Festival di Sanremo 2011 (15-19 febbraio), anche se non ci sono grosse sorprese rispetto ai nomi che già circolavano, sul fronte talent show solo solo Emma Marrone vincitrice di Amici 9, che canterà con i Modà, e Nathalie Giannitrapani, vincitrice di X Factor 4, tramonta definitivamente la speranza di vedere Alessandra Amoroso al Festival di Sanremo 2011. Confermati anche i brani storici che i cantanti prepareranno per la serata del giovedì dedicata ai 150 anni dell’Unità d’Italia.

Per la categoria dei giovani che prenderanno parte al Festival di Sanremo 2011, due nomi sono già certo, i vincitori di Area Sanremo: Gabriella Ferrone, 21 anni di Capua e Roberto Amadè, 28 anni di Vercelli; gli altri sei si sapranno il 30 gennaio vale a dire quando saranno terminate le selezioni che avverranno nel corso di Domenica In a partire dal 9 gennaio.

Diciamo che il vero colpo grosso per Gianni Morandi è stato quello di essere riuscito a portare al Festival di Sanremo 2011 di due personaggi del calibro di Roberto Vecchioni e Franco Battiato, solitamente lontani anni luce dal festival. Confermata anche la presenta di Anna Tatangelo e di Anna Oxa che ha vinto due volte e perfino presentano. Ci sarà anche Giusy Ferreri con la speranza che riesca a rilanciare la sua carriera un po’ sopita negli ultimi tempi.

Max Pezzali era assente dal 1995, così come per Tricarico che proprio a Sanremo ha cominciato a farsi notare per il suo stile stralunato, grazie l’apertura del Festival di Sanremo 2011 dei dialetti ci sarà anche Davide Van de Sfroos che rappresenterà il dialetto del nord, canterà un brano dedicato al padre. Singolare la coppia canora nata per l’occasione Luca Barbarossa con la moglie del pilota della Ferrari Fernando Alonso.

Vediamo i big che canteranno al Festival di Sanremo 2011 e i brani:

AL BANO “Amanda è libera”,
ANNA OXA “La mia anima d’uomo”,
ANNA TATANGELO “Bastardo”,
DAVIDE VAN DE SFROOS “Yanez”,
EMMA – MODA’ “Arriverà”,
GIUSY FERRERI “Il mare immenso”,
LA CRUS “Io confesso”,
LUCA BARBAROSSA e RAQUEL DEL ROSARIO “Fino in fondo”,
LUCA MADONIA con FRANCO BATTIATO “L’alieno”,
MAX PEZZALI “Il mio secondo tempo”
NATHALIE “Vivo sospesa”,
PATTY PRAVO “Il vento e le rose”,
ROBERTO VECCHIONI “Chiamami ancora amore”
TRICARICO “3 Colori”

Diciamo che non ci sono artisti giovanissimi al Festival di Sanremo 2011, piuttosto vecchie glorie della canzone italiana ed è anche un vero peccato che non ci sia Davide Mogavero, secondo classificato di X Factor 4, di sicuro avrebbe attirato una fascia di giovanissimi alla kermesse sanremese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>