X-Factor 3: questa sera la finale. Chi andrà al Festival di Sanremo ?

di Redazione 436 views2

Spread the love

Non manca proprio niente per la finale di X Factor 3, tutti ansiosi di sapere chi, fra Marco, Giuliano e le Yavanna si guadagneranno un contratto discografico da 300 mila euro e l’ entrata di diritto alla 60ma edizione del Festival di Sanremo nella categoria dei big. Non è proprio pochissimo per questi giovani talentuosi.

Si faranno le cose alla grande questa sera ad X Factor 3, grandi ospiti, Lorella Cuccarini, Antonella Clerici, 50 cent, Lucio Dalla, Alex Britti, Max Pezzali e Gianna Nannini. I finalisti si esibiranno in quattro brani a testa, messi duramente alla prova per capire le loro vere capacità, si parte da un singolo, passando da un medley, per arrivare al duetto con uno degli ospiti, non manca, naturalmente, l’ inedito loro assegnato.

Antonella Clerici, come ormai tutti sanno, sarà la conduttrice del Festival di Sanremo, questa sera avrà l’ occasione di annunciare la partecipazione del primo big in gara, ma, soprattutto, sarà lei a consegnare il trofeo della vittoria di X Factor 3.

Vediamo cosa canteranno i tre finalisti di X Factor 3:

Giuliano Rassu (Over 24) – Claudia Mori
Bella senz’ anima (Riccardo Cocciante), il medley Warwick Avenue / Back to Black / L’ immensità (Don Backy), Caruso con Lucio Dalla, l’ inedito Ruvido.

Marco Mengoni (Under 24) – Morgan
Amore Assurdo (Morgan), il medley Psycho Killer / My Baby Just CaresFor Me / Almeno tu nell’ universo, Oggi sono io in coppia con Alex Britti, l’ inedito Dove si vola.

Yavanna (Gruppi Vocali) – Mara Maionchi
Zombie (Cranberries), il medley AlexanderPlatz / Vacanze Romane / Smell Like a Teen Spirit, Come mai con Max Pezzali, inedito Una donna migliore.

Lucio Dalla, Alex Britti e Max Pezzali affiancheranno i pm del processo di X Factor 3, Antonella Elia, Benedetta Mazzini, Carlo Pastore e Pierpaolo Peroni, un parterre d’ eccezione, ci sarà anche Lorella Cuccarini. Le telecamere andranno nei paesi d’ origine dei ragazzi, Sassari, Ronciglione (VT) e Cuneo, Elena Di Cioccio e Daniele Battaglia saranno nella sala stampa allestita per l’ occasione negli studi di Scorie, affollata di prestigiosi nomi di carta stampata, radio e web, Federica Gentile, per Radio2, trasmetterà in diretta la finale di X Factor 3.

L’ ospite internazionale della finale di X Factor 3 sarà il rapper 50 Cent che canta Baby By Me, tratto dall’ album Before I Self Destruct, uscito il 23 novembre, farà poi parte della giuria, Lucio Dalla, presenterà il nuovo singolo Puoi sentirmi ? tratto dal nuovo album Angoli nel cielo, uscito lo scorso 6 novembre e Gianna Nannini, canterà Sogno, tratto dall’ album Giannadream – Solo i sogni sono veri.

Tutti i talentuosi di X Factor 3 faranno gli auguri di Natale cantando All I Want For Christmas Is You di Mariah Carey. E’ tutto e che vinca il migliore ! Marco ? Giuliano ? Yavanna ?

Commenti (2)

  1. morgan sei bono e attizzante!

  2. vincerà marcoooooo!!..e le yavanna seconde..
    e morgan è fantastico!! =D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>