Edison lancia un progetto per la musica sostenibile

di Blogger Commenta

 Edison, che si occupa da anni di energia elettrica, lancia un ambizioso progetto in difesa del risparmio energetico nella musica, chiamato «Edison, Change the music», per sensibilizzare la gente riguardo questo importante tema.

Secondo i dati forniti dalla stessa Edison, sono più di 50.000 le manifestazioni musicali che si svolgono ogni anno nel nostro Paese: esse producono circa 45.000 tonnellate di CO2.

Nell’ambito di questo progetto, Edison propone tre iniziative: Community, che permette a chiunque di aderire a «Edison, Change the music» e reperire informazioni attraverso il Myspace (http://www.myspace.com/edisonchangethemusic); Green Music Book, ovvero una vera e propria guida del progetto che può essere integratata dagli utenti della Community; Contest, che è un concorso dedicato a giovani musicisti senza contratto discografico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>