Sanremo: secondo Del Noce o si cambia o si chiude

di Redazione 469 views0

Spread the love

Intervistato dal settimanale TV Sorrisi & Canzoni, l’attuale direttore di RaiUno, Fabrizio Del Noce, ha parlato del momento difficile che sta attraversando il Festival di Sanremo, dopo il crollo degli ascolti registrato nell’ultima edizione. Non è escluso il rischio di chiusura per la kermesse musicale:
“Sarebbe una scelta estrema. Ma stretti nella morsa tra il Comune di Sanremo da un lato e i discografici dall’altro è difficile pensare di poter andare avanti” ha dichiarato Del Noce.
Poi, parlando degli ascolti ha così proseguito:
“Bisogna chiarire che chi mette i soldi comanda. E questo è un programma televisivo, non più una gara di canzoni. Al Comune di Sanremo devono rendersi conto che il valore di un marchio funziona come le azioni in Borsa. Possono salire e possono scendere. Non si può pensare che la Rai metta solo i soldi. E ai discografici voglio dire che fanno proposte inaccettabili. Quando la Fimi dice ‘trasformiamo Sanremo in Castrocaro e facciamo una gara di soli giovani’ io rispondo, ‘bene, ma in quel caso tirate fuori i soldi voi'”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>