Tiziano Ferro, showcase per la prima volta swing a RDS

di Redazione 509 views0

Spread the love

Manca solo qualche ora all’uscita del nuovo album di Tiziano Ferro ‘L’amore è una cosa semplice – Special Edition’ prevista per il 20 novemnre, che contiene ‘L’amore è una cosa swing’. Per la presentazone del nuovo album, il cantautore si è esibito live all’auditorium multimediale RDS per uno showcase esclusivo, riservato a soli duecento ospiti.

È stato un grande spettacolo per i fortunati presenti, Tiziano Ferro ha dato il meglio di sè, confermando di essere un grande artista, che non scrive canzoni, ma poesie, sentimenti molto profondi che suscitano sempre molte emozioni. L’artista ha presentato al pubblico la trasformazione swing di alcuni tra i maggiori successi contenuto nell’edizione speciale L’amore è una cosa sempilce, fra cui ‘La differenza tra me e te’, ‘L’Olimpiade’, ‘Xverso’, ‘Il bimbo dentro’ e tanti altri.

Prima del live Tiziano Ferro si è concesso ad una intervista:

Questa è una serata molto speciale. Questo posto per me è speciale perché l’ho inaugurato io… Sono stato il primo artista a concedere un’intervista ad Anna Pettinelli quando ancora c’era il cantiere fuori quindi, esattamente come quella volta, questa sarà un’altra prima volta. Per la prima volta, infatti, canterò questi brani in versione swing con la mia band.

Tiziano Ferro ha voluto anche concluso spiegando che, non ci fosse stata l’occasione offerta da RDS, non l’avrebbe probabilmente mai fatta:

E’ stato un emozionante, delicato, momento musicale per pochi intimi, innanzitutto è stata bella la possibilità di portare dal vivo, per la prima volta, questo disco swing perché non l’avevamo mai veramente suonato live con la mia band originale ed era una cosa alla quale tenevo. Egoisticamente grazie a RDS perché mi ha dato questa possibilità altrimenti forse non l’avrei mai fatto. Poi l’Auditorium RDS mi ha fatto riaffiorare ricordi legati alla dimensione musicale in cui sono nato che è quella dei club.

Molto soddisfatto anche Massimiliano Montefusco, direttore comunicazione Rds:

L’auditorium multimediale Rds è il cuore della musica 100% grandi successi, oltre a rappresentare uno spazio esclusivo per essere protagonisti di un grande evento. Il concerto di Tiziano Ferro per 200 ospiti, la condivisione social dell’evento e il post concerto nell’ecobolla sono un format RDS che avvicina sempre di più gli ascoltatori ai grandi personaggi del panorama musicale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>