Amici 11, Marco Carta è raccomandato?

di Redazione 854 views7

Spread the love

Da quando è iniziato Amici 11, sono iniziate le scommesse sul big che avrebbe portato a casa la vittoria finale, la bufera scoppia perché si è sparsa la voce che il favorito sia Marco Carta, pupillo da sempre di Maria De Filippi che, a dire il vero, mostra interesse anche per altri, tipo Emma Marrone ed Alessandra Amoroso. Contro Amici si scagliano tutti, contro i talent in generale, ma quello di Maria De Filippi è sempre nel mirino anche a distanza di 11 anni dalla prima edizione.

Tutto nasce dai continui ripescaggi di Marco Carta, che riesce sempre a cavarsela per il rotto della cuffia, fosse stato per la giuria tecnica, il cantante sardo sarebbe a casa da tempo. A salvarlo è soprattutto la golden share, vale a dire le vendite dei brani su iTunes, sembra che la strada verso la vittoria sia sempre più sgombra da ostacoli da superare grazie ai ventilati trucchetti. Marco Carta ha vinto l’edizione del 2008 del Festival di Sanremo, che era seguita a quella di Amici.

Sono in molti a scagliarsi contro Amici, abbiamo detto, ma è una storia vecchia, il primo a sparlare di questa edizione è stato Valerio Pino che, fra le altre cose, aveva raccontato che a vincere sarà chi piace “alla signora bionda”. Dichiarazioni alle quali si aggiungono quelle di Simonetta Spiri, ex allieva ed ex amica di Marco Carta. La pesante accusa è nei confronti di Mara Maionchi che, secondo quanto scrive su Facebook, aveva annunciato durante l’estate che la gara fra i big sarebbe stata un modo per rispolverare le vecchie glorie che si erano appannate con il passare degli anni.

Maria De Filippi, fra l’altro, aveva parlato inizialmente di big che avevano gravitato nel mondo del Festival, dunque, Marco Canta,Valerio Scanu e Emma Marrone, ne avevano vinto un’edizione, Alessandra Amoroso ha duettato per due anni con i suoi colleghi, anche Karima ha partecipato, Pierdavide Carone ha partecipato quest’anno ed ha vinto come autore del brano di Valerio Scanu, Virginio Simonelli aveva partecipato, senza fortuna ma in tempi non sospetti e lontani da Amici, restano fuori dalla sfera Antonino Spadaccino ma, essendo prodotto da Mara Maionchi, era inevitabile, e Annalisa Scarrone era stata la vincitrice morale della passata edizione di Amici. All’appello, comunque, manca Loredana Errore, anche lei salita al teatro Ariston per duettare con Anna Tatangelo, dunque, perché non allargare il numero dei partecipanti?

Tutto il veleno che Simonetta Spiri sta buttando su Marco Carta potrebbe trovare un suo perché dopo la notevole litigata avvenuta fra loro, alcune incomprensioni la scorsa estate hanno chiuso la loro amicizia, ed ecco la parte più scottante del messaggio della ragazza che difende Valerio Scanu, piuttosto boicottato in questo sanremino:

Perché la Sardegna non può essere divisa, questo è il motivo… Lo stesso per cui venne sottovalutata anche la mia presenza lì dentro. E sono consapevole di quello che vi dico e vi dirò con tanto di prove studiate da anni… Anch’io ho finto di essere stupida fin troppo! Non ho più niente da perdere… Ho sentito con le mie orecchie e registrato conversazioni che tengo ben custodite per aspettare il momento giusto. Io canto lo stesso e mai come adesso! Inoltre la stessa Mara Maionchi ha sparso in giro una gran voce… Dalla scorsa estate… Ci è giunta la notizia che l’idea di Amici Big nasce per far vincere chi ormai iniziava a finire nel dimenticatoio… Quindi sappiate che vincerà chi meno vi aspettate… non di certo Emma e Ale… Non hanno bisogno di rivincere Amici il loro talento è già evidente senza ulteriori spinte: è tutta una sorpresa…

Vien subito da pensare che, quando si è fuori dai giochi, è facile scagliarsi contro chi pensi ti abbia fatto un torto, e, se anche non c’entra nulla, ci viene in mente la reazione di Antonino Spadaccino che, intervistato dopo l’eliminazione, profondamente commosso ha detto che la sua partecipazione ad Amici era avvenuta nell’edizione sbagliata: “Mi merito qualcosa”, ha detto fra le lacrime, senza polemiche e senza scagliarsi contro nessuno, è andato via.

Commenti (7)

  1. macchè raccomandato Marco, stanno facendo di tutto per scrediarlo, Emma e Alessandra casomai che trattano da star, cmq Simonetta si riferiva ad Antonino non a Marco, visto che Mara Maionchi produce Antonino che gli interessebbe di Marco?

  2. Se dite che Marco è raccomandato allora proprio non avete visto il programma. C’è una giuria venduta che fa di tutto x screditarlo. Un’orchestra composta da “musicisti” che non fanno altro che ridere mentre canta lui dimostrando di essere poco educati e eleganti. Maria de filippi faziosa che non fa altro che sbaciucchiarsi e coccolarsi Alessandra e Emma. E per di più il pubblico in studio che è di parte! perchè fanno entrare 7 fan di carta e gli altri li lasciano fuori x far entrare solo in fan di Emma e Alessandra! Gli unici che salvano marco siamo noi pubblico che amiamo la sua voce calda e emozionante. Deve vincere lui perchè è sempre corretto e umile. Le parole di Simonetta erano riferite ad ANtonino… Ma poi prima di parlare di raccomandazioni leggete in giro le parole di Red ronnie… provate a votare dal fisso, fate il numero di CARTA vi sentirete rispondere “GRAZIE X AVER VOTATO ALESSANDRA AMOROSO!!!” chi è il raccomandato? MArco che è votato da noi o qualcun altro che viene osannata neanche fosse la più grande artista di sempre e per la quale viene cambiato il regolamento a regola d’arte?

  3. Piu che raccomandato li dentro sembra che tutti gli remino contro..tranne i suoi fans ..che non sono in studio

  4. MAI LETTE TANTE STRONZATE TUTTE INSIEME! PERCHEì NON FATE UN ARTICOLO SULLA PRESA PER IL CULO CHE HANNO FATTO AL PUBBLICO , CARTA E’ PRIMO IN CLASSIFICA PER IL PUBBLICO PERCHE’ E’ IL PIU’ VOTATO E TITOLARE DELLA GOLDEN SHARE PERCHE’ I SUOI BRANI SONO PIU’ ACQUISTATI, MA LA GIURIA PREDILIGE ALTRI CANTANTI E HA MANDATOAIL TELEVOTO IL PRIMO IN CLASSIFICA CHE E’ CONTRO AD OGNI LOGICA. COME SI PUO DIRE CHE SIA RACCOMANDATO UNO CHE E’ PALESEMENTE OSTACOLATO, DI QUALI TRUCCHETI PARLATE? IO HO TUTTE LE CANZONI FATTE DA MARCO AL SERALE SULL’IPOD PERCHE’ LE HO REGOLARMENTE COMPRATE E COME ME TANTE ALTRE PERSONE, LE DICHIARAZIONI DI CUI PARLATE SONO INESISTENTI PERCHE’ LA SPIRI HA NEGATO TUTTI DICENDO CHE QUELLE DICHIARAZIONI NON LE HA FATTE LEI, MA CHE ERA UNO SCHERZO DI QUALCUNO CHE HA USATO IL SUO NOME, MARCO CARTA IN 4 ANNI NON HA MAI PERSO UNA COMPETIZIONE AL TELEVOTO PERCHE’ DOVREBBE PERDERE ADESSO? LA GARA TRA AMICI C’è GIà STATA SU MTV NEL 2011 E HA GIà VINTO MARCO CARTA, ANCHE SE TUTTI FANNO FINTA DI NON SAPERLO, MA COME FATE A SCRIVERE IDIOZIE DEL GENERE?

  5. comunque pure le finte dichiarazioni chiunque le abbia fatte si riferivano ad antonino, non a marco carta,è stato un blogger a ipotizzare che fosse marco perchè è primo nella classifica di gradimento del pubblico,ma che pubblico e critica non concordino capita spesso, le uniche raccomandate lì sono emma e alessandra quando la defilippi ha visto che emma era bassa in classifica le è preso un colpo, si stava sentendo male.voleva alessandra prima e emma seconda, invece il pubblico non è stato d’accordo anche perchè marco nella prima manche le ha asfaltate ha cantato “e penso a te” da pelle d’oca, alessandra molto sotto tono, nulla di che, emma meglio di alessandra , ma non al top.la golden share si da ai brani più acquistati su itunes e sta vincendo marco perchè piace di più, la golden doveva dare l’immunità al suo titolare ma dopo 2 puntate hanno cambiato il regolamento senza nemmeno avvisare il pubblico, nella seconda manche hanno fatto le sfide singole e la giuria formata da critici dai gusti discutibili ha mandato marco al televoto, lui non esce perchè il pubblico lo vota, poi oltre al danno la beffa, si deve subire anche queste fesserie scritte da gente che evidentemente il programma non lo guarda e non sa come funziona.

  6. ma poi come fate a parlare di ripescaggi se marco carta non è mai stato eliminato? come faceva ad essere eliminato? i ripescati sono scanu e antonino, copiate da altri articolo poco e male e non sapete di cosa parlate.

  7. vedo che i miei commenti non sono stati pubblicati e non capisco il perchè, simonetta spiri ha smentito le dichiarazioni che comunque non si riferivano a marco carta ma ad antonino, visto che nelle dichiarazioni si parla di scanu boicottato e scanu è andato al ripescaggio 2 volte contro antonino prodotto da mara maionchi. che cosa c’entra carta non riesco a capirlo, infatti parlate di ripescaggi quando marco carta non è mai stato eliminato e di conseguenza mai stato ripescato, sono stati ripescati scanu e antonino, è un pò troppo comodo parlare del primo in classifica, preferito dal pubblico, parlate di salvataggi per il rotto della cuffica er uno che invece non ha isogno di essere salvato perchè è il più forte al televoto e comunque non ha mkai rischiato di essere eliminato. tutte le settimane titolare della golden share perchè il più acquistato sulla più grande piattaforma digitale che esiste . lì i raccomandati sono quelli portati avanti dalle giurie anche quando fanno brutte esibizioni ,non certo marco che piace al pubblico, ma non siete capaci di verificare le notizie?? l’idiozia della sardegna divisa vi sembra abbia un senso?? e il salento televota diviso?? casomai avere 2 elementi della stessa regione provoca una specie di derby e fa votare di più, che cosa può interessare alla produzione di amici più che guadagnare???poi il regolamento parlava chiaro ed è stato cambiato in corsa senza avvisare il pubblico perchè la golden è andata a carta e loro non hanno gradito, sono altre le raccomandazioni, è davvero ridicolo leggere cose del genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>