Come diventare un DJ in radio, in discoteca o nei villaggi turistici – I corsi per Dj e gli indirizzi utili

di Redazione 367 views1

Spread the love

Come diventare un DJ in radio, in discoteca o nei villaggi turistici – I corsi per Dj e gli indirizzi utili
Una bella voce dal tono spigliato e tanta passione per la musica sono i requisiti per proporsi come DJ, un lavoro divertente ma anche impegnativo.
I Dj sono richiesti non solo nelle radio, ma anche nei villaggi turistici (qui lo stipendio parte da 800 euro al mese) e nelle discoteche (in questo caso di solito si viene pagati a serata a partire da 150 euro, ma molto dipende dalla fama del Dj e dal nome del locale).
I CORSI PER DJ
Il primo passo per diventare un Dj è un corso che può servire per imparare le tecniche di mixaggio.
La Mixdrive di Piombino (Li) ad esempio organizza corsi per dj e tecnici audio (da 558 euro) che durano 60 ore inclusi gli stages (per informazioni tel 0565220685 www.mixdrive.com).
Poi, per tenersi sempre aggiornati su classifiche e novità musicali, è utile sfogliare riviste musicali come Billboard.

Inoltre, le emittenti radiofoniche italiane sono davvero tante e per conoscerle tutte c’è il sito www.leradio.com che le elenca regione per regione.

(Articolo a cura di Manuela Torregiani)

Commenti (1)

  1. ehi,ciao!!!!!ho 26 anni,fino a un anno e mezzo fa facevo l’impiegata in un’ufficio di milano……che noia!!!!!!Io sono più per lavori cosiddetti “crazy”o che comunque mi mettano a contatto con la gente,ho sempre posseduto una parlantina nn indifferente….quando-come tutte le mattine-ascoltavo una rado locale,che pergioco cercava nuovi speaker …”perchèno”??mi son detta….ho preso un ehmmm giorno di malattia-siii,come no??:)))- dal lavoro,ho partecipato,e senza farla troppo lunga….a distanza di un annetto e mezzo,la mattina dormo o faccio sport e mi dedico aimiei hobbies e subito dopo pranzo corro in radio,comincia il programma che co-conduco con un altro dj e un’altra ragazza,io sono miss silver,eh bhe….si lavora anche fino a sera…ma che divertimentoooooooo…ah!P.S>non ho fatto nessun corso
    1.faccia tosta
    2.determinaz.
    3.voglia di farlo DAVVERO
    …in sostanza,that’s it,non ho fatto corsi………kisssssssssssssssssssssssssssoni to everybody!!!!!!!!!!Miss silver :O)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>