Studio 666 il film dei Foo Fighters

di Daniele Pace Commenta

Da un'idea del leader dei Foo Fighters, Dave Grohl, ecco un lungometraggio intitolato studio 666. Il film horror della band.

Spread the love

Quale genere cinematografico si sposerebbe benissimo con il genere musicale dei Foo Fighters? Il titolo Studio 666 ovviamente non lascia spazio alla scelta perché è palese che si tratta di un horror. Intanto gustatevi il trailer.

La trama sembra riguardare ovviamente i Foo Fighters che durante le registrazioni nello Studio 666 che già dal nome non lascia presagire nulla di buono. Infatti quando il leader e cantante del gruppo, Dave Grohl, preme il pulsante sbagliato viene subito posseduto da una presenza oscura. Storia che ricorda vagamente, ma proprio a caso, un noto Evil Dead (La casa) e probabilmente il richiamo è anche voluto e giusto. Dopo aver premuto quel pulsante infatti si innescano una serie di eventi paranormali di cui la band si reca protagonista. Per i Foo Fighters creare un lungometraggio è semplicemente la ciliegina sulla torta di una serie di video che sono sempre stati particolari. Poi visualmente già dal teaser sembra che le cose non siano affatto male.

Il biglietto è acquistabile online cliccando qui si accede ad un sito che localizza i cinema vicini che proietteranno la pellicola. Uscirà il 25 febbraio negli USA e probabilmente per vederlo in Italia toccherà capire se sarete abbastanza fortunati da avere una sala cinema nella vostra zona che deciderà di distribuirlo. In ogni caso i Foo Fighters dopo la pandemia che ha fermato tutti, è pronta con questo film ad annunciare anche il loro tour del 2022 che toccherà anche in Italia, quindi non si esclude che anche il film arrivasse da noi, anzi è quasi certo.

Nel cast oltre ad ovviamente i membri dei Foo Fighters: Dave Grohl, Taylor Hawkins, Pat Smear e Chris Shiflett ci sono anche Jenna Ortega, Leslie Grossman, Jeff Garlin, Whitney Cummings, Jason Trost, Marti Matulis e Will Forte. Alla regia troviamo BJ McDonnell. Non è la prima volta  che una band musicale ha un film proprio, basta ricordare Kiss, Metallica od i Tenacious D di Jack Black a quanto pare il genere musicale che più o meno li accomuna sembra essere propenso alla realizzazione dei film. Voi amate abbastanza i Foo Fighters per vedere questo film? Personalmente riteniamo che se le premesse ricordano quel de La Casa, allora una visione la merita a prescindere perché il risultato sembra già abbastanza epico di suo.

FONTE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>