Umbrella parodia dei Vanilla Sky – Il Video più divertente e la moda della Umbrella-Parody

 Umbrella parodia dei Vanilla Sky – Il Video più divertente e la moda della Umbrella-Parody

La cover-parodia di Umbrella dei Vanilla Sky ormai è diventato un vero video cult: una bellissima cover di Umbrella di Rihanna e un video davvero divertente interpretato egregiamente dai Vanilla Sky !

I Vanilla Sky non potevano fare di meglio e, sulla loro scia, su YouTube molti video amatori impavidi si sono cimentati in varie parodie di Umbrella dando vita ad una vera e propria moda dell’ Umbrella-Parody.

Gli Scouting for Girls con She’ s So Lovely – Il nuovo Brit Pop

 Gli Scouting for Girls con She’ s So Lovely – Il nuovo Brit Pop
Gli Scouting for Girls sono una band tutta da scoprire per chi ama il brit pop, a cominciare dal singolo di successo She’s So Lovely.
In Inghilterra gli Scouting for Girls sono diventati una delle band più popolari facendo registrare il tutto esaurito ai loro concerti. Ora sono arrivati anche in Italia trascinati dal loro singolo She’s So Lovely e dalla loro musica molto british.
Il nome della band deriva dal nome di un libro che era molto diffuso in Inghilterra: Scouting for Boys, una specie di manuale che insegnava ai ragazzi come comportarsi e come usare le buone maniere. E, in un certo senso, gli Scouting for Girls vogliono esserlo per le ragazze.
Infatti nel loro album si parla molto di ragazze e dell’ amore con canzoni dolci-amare.
Gli Scouting for Girls hanno anche fatto da supporter a Madonna. In una canzone del loro ultimo album citano Elvis, un punto di riferimento per gli Scouting for Girls.

I Cinema Bizarre in concerto all’ Alcatraz di Milano il 1 Ottobre 2008

 I Cinema Bizarre in concerto all’ Alcatraz di Milano il 1 Ottobre 2008
I Cinema Bizarre arrivano per la prima volta in Italia per presentare dal vivo i brani contenuti nel nuovo album Final Attraction. L’ appuntamento è il 1 ottobre all’ Alcatraz di Milano.
I Cinema Bizarre vengono da Berlino e stanno già ricevendo consensi fra i giovanissimi fan di tutta Europa.
I Cinema Bizarre sono Glam Rock, giovani e affascinanti, musicalmente vicini alla new wave, al new romantic, all’ elettronica e con testi emotivamente forti, sono i nuovi idoli della scena emo tedesca…ma sulla scia dei Tokio Hotel (signori indiscussi).
Strify, Kiro, Yu, Shin e Luminor dei Cinema Bizarre si sono incontrati su internet con una serie di e-mail sul tema della comune passione per Visual Kei, la cultura giovanile giapponese. Ed è stato proprio su internet che i Cinema Bizarre sono diventati un fenomeno.
Il Re del Punk, Malcolm McClaren, si è offerto di scrivere per la band e i Depeche Mode hanno concesso ai Cinema Bizzarre il raro privilegio di campionare uno dei loro successi, Everything Counts, per Escape To The Stars.

I Cinema Bizarre – I nuovi cloni dei Tokio Hotel

 I Cinema Bizarre – I nuovi cloni dei Tokio Hotel
Molti li considerano gli antagonisti dei Tokio Hotel, ma i Cinema Bizarre si contraddistinguono dai loro colleghi tedeschi per un sound più sperimentale ed elettronico.
Il primo singolo che li ha resi famosi in Germania e adesso in tutta Europa è Love Songs (They Kill Me), tratto dal loro album Final Attraction.
Sulla scia del megasuccesso dei Tokyo Hotel ecco quindi spuntare i primi cloni. Direttamente dalla Germania (patria anche della band di Bill Kaulitz) e precisamente da Berlino, i Cinema Bizarre provano a strappare fans alla concorrenza.
L’ approccio dei Cimena Bizarre è decisamente più dark nell’ aspetto e più elettronico nella musica. I cinque si ispirano alla new wave e alla cultura manga giapponese e le visual art, puntando ancor di più su video d’ effetto e sull’ androginismo più sottile.

Gli One Republic in concerto a Milano al Rolling Stone il 16 Settembre 2008

 Gli One Republic in concerto a Milano al Rolling Stone il 16 Settembre 2008

Gli One Republic saranno al Rolling Stone di Milano il 16 settembre per l’ unica data italiana del loro World Tour che li consacra come live band dopo il successo dell’ album Dreaming Out Loud, in cima alle classifiche di tutto il mondo.

Gli One Republic sono pronti a portare dal vivo i brani che li hanno resi celebri al grande pubblico come Apologize, che ha primeggiato nella top 5 americana per dieci settimane consecutive, e Stop And Stare con il quale hanno nuovamente raggiunto i vertici delle chart di tutto il mondo, Italia compresa.

Gli One Republic con Apologize – Un brano da record

 Gli One Republic con Apologize – Un brano da record
Gli One Republic sono letteralmente esplosi con il singolo Apologize in cui ha messo lo zampino il buon Timberland. Inizialmente si chiamavano solo Republic, ma era un nome troppo diffuso, e così hanno aggiunto One.
Ryan Tedder (voce-chitarra-pianoforte), Zach Filkins (chitarra-voce), Eddie Fisher (batteria), Brent Kutzle (basso-violoncello-voce) e Drew Brown (chitarra) sono dei musicisti da record: il loro singolo Apologize (remixato da Timberland) è stato nella top 5 di Billboard Hot 100 per dieci settimane consecutive, balzando alla seconda posizione.
La canzone Apologize ha anche venduto 2 milioni di download legali (mantenendo la prima posizione nella classifica Top 40 per due mesi) ed è stata una delle canzoni più trasmesse dalle radio americane nella storia (si è arrivati a 10.000 passaggi in una sola settimana).

I Silverstein – La band canadese dell’ EmoCore

 I Silverstein – La band canadese dell’ EmoCore
I Silverstein sono una band canadese ancora non molto conosciuta in Italia, ma sulle scene già da diverso tempo: sono attivi già da otto anni. Non c’è mai stata finora una grande promozione della loro musica nel nostro paese.
I Silverstein sono: Shane Told (voce), Neil Boshart (chitarra), Josh Bradford (chitarra), Bill Hamilton (basso), Paul Koehler (batteria).
Originari dell’ Ontario (Canada), si sono formati nel 2000 e dopo tre anni sono riusciti ad ottenere un contratto con la Victory Record. I Silverstein conoscevano molto bene Charles, il batterista dei Grade che erano sotto questa etichetta. In cambio i Silverstein hanno parlato di Charles all’ entourage di Avril Lavigne e in seguito Charles è diventato il batterista di Avril.
I Silverstein hanno anche dichiarato di avere ottimi rapporti anche con i Simple Plan e suonano spesso con loro.
I Silverstein vengono considerati i principali rappresentanti della corrente emocore (o emotional metalcore). I loro punti di riferimento sono: Lifetime, Mineral, Knapsack, Sunny Day Real Estate, Get Up Kids, At The Drive-In, NOFX, At The Gates, Saves The Day, Metallica e Cave In.

McFly – Il nuovo gruppo inglese pop-rock

 McFly – Il nuovo gruppo inglese pop-rock
Dopo aver devastato la loro isola natale di concerti, tour trionfali e primi posti nelle classifiche, il quartetto inglese dei McFly ha deciso di visitare il resto del continente.
I McFly sono: Dougle Poynter (voce-basso), Tom Fletcher (voce-chitarra), Harry Judd (batteria), Danny Jones (voce-chitarra).
I McFly hanno iniziato a fare musica giovanissimi, poco più che teenagers, e suonano come un gruppo tipicamente inglese anche se non amano del tutto la scena musicale britannica: la trovano molto seriosa. Al contrario i McFly suonano musica divertente e cercano di essere non troppo pretenziosi.
E in effetti i McFly vanno fortissimo in Inghilterra proprio perchè suonano in modo diverso dagli altri gruppi inglesi.
Molti hanno scoperto i McFly solo dopo il loro Greatest Hits che riassume i primi quattro anni di lavoro della band. I McFly sono un gruppo pop-rock e la loro musica è giovane, allegra esattamente come loro.

The Melvins in concerto a Ravenna e Milano a Settembre 2008

 The Melvins in concerto a Ravenna e Milano a Settembre 2008
Dopo anni di attesa i The Melvins arrivano in Italia. La band, tra le più influenti del rock alternativo americano, suonerà a settembre a Ravenna e Milano.
Opening acts dei concerti dei The Melvins saranno i Big Business e i Porn.
I The Melvins hanno alle spalle ben 25 anni di onorata attività e 25 pubblicazioni importanti tra album in studio, live ed ep estesi.
Il nuovo album dei The Melvins si intitola Nude With Boots, uscito a giugno in Italia per Ipecac Goodfellas, ed è l’ incarnazione di tutto un immaginario deviato e sessualmente scorretto che fa molto american gothic.
I fondatori dei The Melvins sono Buzz Osbourne (in arte King) ed il batterista extraordinaire Dale Crover che sono stati da tempo raggiunti da Jared Warren e Coady Willis, i quali sotto la sigla Big Business costituiscono il devastante power-duo che si esibirà in apertura ai The Melvins.
Una collaborazione che risale al 2006, data di pubblicazione dell’ ottimo Senile Animal.

Festival della Musica e della Cultura Celtica a Valstagna (Vicenza) 28-31 Agosto 2008 Parco delle Grotte

 Festival della Musica e della Cultura Celtica a Valstagna (Vicenza) 28-31 Agosto 2008 Parco delle Grotte
Si terrà dal 28 al 31 agosto nel Parco delle Grotte di Oliero di Valstagna, in provincia di Vicenza, il 7° Brintaal Celtic Folk, Festival della Musica e della Cultura Celtica in Valbrenta
Il programma musicale del Brintaal Celtic Folk festival 2008 sarà un viaggio che condurrà dal traditional irish folk dei Rattling (Irlanda), allo speedfolk dei Fiddler’s Green (Germania), per passare poi alle ipnotiche sinfonie folk di Enzo Vacca (Piemonte) con gli Arz Nevez (Bretagna), al folk metal degli Skyclad (Gran Bretagna) e alle atmosfere medievali dei Sangineto Ensemble (Monza).
Molto interessanti anche i concerti in seconda serata, che vedranno protagonisti i Kalevala (Emilia-Romagna) e i Tableland’s Dock (Valstagna), due gruppi che propongono una rivisitazione del celtic folk in chiave rock e punk.
Sabato 30 agosto dalla piazza di Valstagna partirà un’ escursione che condurrà i partecipanti a vivere un’ esperienza indimenticabile: un laboratorio di scheggiatura della selce e di musica litica nella piana di Marcesina, presso la Grotta di Ernesto, un sito di enorme interesse storico, archeologico e paleontologico.