Festival di Sanremo 2013: giovani per pubblico e stampa il vincitore è Renzo Rubino

di Blogger Commenta

La prima finale del Festival di Sanremo 2013 è andata in onda ieri sera con la vittoria della categoria giovani di Angelo Maggio, anche lui ex talentuoso duro e puro di un talent show. Come spesso accade, non tutti sono d’accordo con il nome del vincitore.

Per pubblico e sala stampa, infatti, il vero vincitore del Festival di Sanremo 2013 è Renzo Rubino arrivato alla kermesse sanremese grazie all’ Area Sanremo 2012, l’unico concorso che porta i giovani al Festival.

Che fosse molto apprezzato dalla critica, non è certo un mistero, Renzo Rubino ha infatti vinto il premio della critica con il brano ‘Il postino (amami uomo)’ che parla di amore omosessuale, un argomento al centro di molte discussioni e particolarmente vivo negli ultimi mesi.

Renzo Rubino è stato il più televotato da casa con il 30,1903%, la sala stampa gli ha assegnato il prestigioso Premio della Critica Mia Martini. La giuria di qualità invece lo ha classificato all’ultimo posto con l’8% di voti, solo per questo il cantante pugliese ha perso la prima posizione lasciando il posto ad Antonio Maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>