Concerti 2013 in Italia: fra pop e rock le date da non perdere

di Redazione 483 views0

Spread the love

L’anno nuovo è iniziato anche per la musica, il 2013 sarà ricco di concerti in Italia, rock o pop ce n’è per tutti i gusti. Artisti italiani e internazionali calcheranno il palco di teatri e palazzetti. Servono a risvegliare un mercato piuttosto in crisi, dischi non si vendono più come una volta, ma i concerti sono quasi sempre sold out, anche se i prezzi non sono quasi mai troppo economici.

Bruce Springsteen & The E-Street Band – Prima tappa Napoli, il Boss è pronto a infiammare ancora i fan italiani. 4 imperdibili concerti a Napoli il 23 maggio, Padova il 31 maggio, Milano il 3 giugno e Roma l’11 luglio.

David Guetta – 2 concerti del più conosciuto dj al mondo, due date l’1 febbraio a Milano Rho e il 2 febbraio a Roma. Si trasformeranno in enormi discoteche, ci sono ancora biglietti disponibili.

Eros Ramazzotti – A volte tornano, così il Noi Tour prenderà il via il 9 marzo al 3 aprile più due spettacoli all’Arena di Verona a settembre. È già quasi tutto sold out, 12 date che partiranno da marzo al Palaolimpico di Torino.

Gianna Nannini – l’InnoTour 2013 prevede 11 concerti tra aprile e maggio nelle maggiori città italiane, si parte da Roma il 12 marzo.

Franco Battiato – 23 concerti per il nuovo tour del Maestro a partire da Bergamo il 19 gennaio fino alla data conclusiva del 7 marzo a Padova.

Hurts – Dopo l’uscita del singolo Exile, che anticipa il nuovo disco in arrivo a marzo, il gruppo elettro-pop ha perso le sfumature anni 80 per proiettarsi verso nuove sperimentazione. Una sola data, il 25 marzo 2013, a Milano.

Jovanotti – 12 concerti del Backup Tour negli stadi dal 7 giugno al 16 luglio. Uno spettacolo completamente rinnovato che parte da Ancona.

Litfiba – 11 concerti del tour revival Trilogia 1983-1989, prima tappa a Mendrisio il 26 gennaio, 4 date a Milano (di cui tre già sold-out), e ancora Bologna, Padova, Novara, Cortemaggiore, Napoli e Roma.

Kiss – In Italia per 2 date con il Monster Tour Udine il 17 giugno e a Milano il 18 giugno. Due occasioni per ascoltare la band metal dal vivo. Il grande interesse degli ultimi anni, li farà ritornare in Italia dopo due anni di assenza.

Lana Del Rey – 3 concerti a Torino, Roma e Milano il prossimo maggio. Potrebbe esserci una folla di curiosi per ammirare la pop star di Born to die, il suo album di esordio che ha venduto più di 2 milioni di copie nel mondo.

Marco Carta – Le cartine non vedranno l’ora di poter ammirare il loro idolo che canterà a maggio, tra Roma e Milano il 14 e il 17.

Modà – partiranno subito dopo il Festival di Sanremo 2013, il Gioia Tour 2013 prevede 13 concerti a Roma (3), Milano (4), Torino, Bologna, Padova, Firenze, Caserta e Palermo.

Muse – 3 concerti tra giugno e luglio, due a Torino il 28 e 29 giugno allo Stadio Olimpico e Roma il 6 luglio.

Negramaro – Una storia semplice Tour 2013 con due date, il 13 luglio a Milano e il 16 luglio all’Olimpico di Roma. L’occasione buona per presentare dal vivo Una storia semplice, best of ricco di inediti che sta dando nuove soddisfazioni alla band salentina.

One Direction – Sono già sold out le due date della boy band anglo-irlandese, il 19 maggio all’Arena di Verona e il 20 maggio a Milano.

Robbie Williams – sarà il 31 luglio a Milano per il Take The Crown Stadium tour. Riempirà lo Stadio San Siro per trasmettere tutta l’energia del passato e la maturità del presente.

Zucchero – Tre concerti evento all’Arena di Verona il 30 aprile, l’1 e 2 maggio per La Sesion Cubana World Tour. Per il re del blues in Italia il suo nuovo album Sesion Cubana è un assoluto successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>