Baustelle: il nuovo album Fantasma in uscita il 29 gennaio

di Redazione 387 views0

Spread the love

È uscito oggi il nuovo singolo dei Baustelle, ‘La morte (non esiste più)’ che anticipa il nuovo album Fantasma, in tutti i negozi di dischi e nei digital store dal 29 gennaio 2013. L’album contiene ben 19 tracce ed è il primo lavoro in cui la band risulta anche essere produttore artistico.

Un lavoro alla grande per il nuovo album dei Baustelle che Francesco Bianconi e compagni porteranno in giro per l’Italia per quattro concerti esclusivi a febbraio, per presentare tutti i brani che compongono l’album Fantasma. Intanto, oggi è uscito il singolo apripista ‘La Morte (non esiste più)’, che presentano ‘come una canzone in cui il protagonista trova conforto in una visione pura, quasi ultraterrena, dell’amore. E che in questo modo riesce ad allontanare, almeno in alcuni momenti dei giorni che gli restano da vivere, la paura della morte. In fondo, è comunque una canzone sul passare del tempo, che è il tema che lega tra loro le canzoni di questo disco’.

La cover di Fantasma è inquietante, si tratta di una bambina stesa a terra con gli occhi chiusi e vuole essere un omaggio al cinema horror italiano degli anni ’70, nello specifico a Nicoletta Elmi protagonista dei film del maestro di questo genere, Dario Argento, e, in generale, ai film che hanno come protagonista un bambino legato al demoniaco e al soprannaturale.

L’album Fantasma, rappresenta il sesto lavoro dei Baustelle ed è stato registrato a Montepulciano, città nella quale nascono, utilizzando l’imponente struttura della Fortezza Medicea.

Tornando al mini tour di cui saranno protagonisti i Baustelle, le date sono state annunciate ed i biglietti sono già in prevendita sul circuito TicketOne. La band sarà accompagnata dalla Ensemble Symphony Orchestra che ha inciso con loro l’album Fantasma. Ecco le date delle quattro anteprime: il 19 febbraio saranno a Bari al Teatro Team (durante il Ghironda Winter Festival), il 20 febbraio a Roma all’Auditorium Parco Della Musica, il 23 febbraio a Firenze al Teatro Comunale e il 25 febbraio a Milano al Teatro degli Arcimboldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>