Gianna Nannini: è uscito oggi l’album “Io e te”

di Redazione 517 views1

Spread the love

Giusto il tempo di uscire e già il nuovo album di Gianna Nannini è primo in classifica su iTunes, e non poteva essere diversamente per “Io e te” di Gianna Nannini uscito su etichetta Sony Music, che è stato anticipato dal singolo “Ogni tanto” in rotazione radiofonica dal 3 dicembre, che la rocker italiana ha lanciato dopo la nascita della piccola Penelope, a cui ha dedicato l’album.

Il nuovo album “Io e te” è composto da 11 brani inediti, testi e musica sono stati interamente scritti da Gianna Nannini, il dodicesimo è la cover di Domenico Modugno “Nel blu diviso di blu”.

Sono passati due anni dall’ultimo successo di Gianna Nannini di cui, solo in Italia 400 mila. Per l’uscita dell’album “Io e te”, sulla cui copertina appare lei con il pancione, la cantante senese è stata accusata di strumentalizzare la sua gravidanza per lanciare il suo disco. Ma alle critiche lei è già abituata.

Per l’inedito “Ogni tanto” Gianna Nannini si è ispirata al passo dell’Inferno di Dante Alighieri, a proposito di “Nel blu dipinto di blu”, racconta di averla scelta perchè da bambina fu colpita al cuore da questo brano che segnò il panorama musicale italiano ed internazionale. “Modugno mi ha dato il LA come il diapason fa con gli strumenti, le sue canzoni mi hanno attraversato l’anima per tutta l’infanzia”, ha dichiarato Gianna Nannini.
 
Tracklist nuovo album “Io e te” – Gianna Nannini 
1. OGNI TANTO
2. TI VOGLIO TANTO BENE
3. I WANNA DIE 4 U
4. DIMENTICA
5. PERCHÉ
6. PERFETTO
7. ROCK 2
8. MI AMI
9. IO E TE
10. COM’ERA
11. SCUSA
12. VOLARE

Commenti (1)

  1. Volevo precisare che testi e musica non sono interamente scritti da Gianna. Sette tracce sono state composte con Isabella Santacroce, tra cui “Com’era”..

    k.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>