Italia Loves Emilia, Laura Pausini non sarà sostituita

di Redazione 409 views0

Spread the love

Si svolgerà fra qualche giorno l’atteso concerto a Campovolo di Italia Loves Emilia, sarà per il 22 settembre, tutte confermate le presenze degli artisti, tranne Laura Pausini. La cantante emiliana, infatti, ha annunciato da qualche giorno che attende un bambino dal suo compagno Paola Carta, non ci sono complicazione nella gravidanza ma i medici le hanno suggerito il riposo assoluto.

Laura Pausini ha annullato tutti i suoi impegni, sia nazionali che internazionali, fra cui Stati Uniti, Australia, Centro-Sud America, Brasile, Messico. Purtroppo non sarà al megaconcerto, colma di gioia per il lieto evento che le cambierà la vita, e non può essere che in positivo, ma dovrà rinunciare ad esibirsi per aiutare la sua terra. Non cambia il resto del cast dell’evento benefico: Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Elisa, Tiziano Ferro, Giorgia, Jovanotti, Ligabue, Litfiba, Fiorella Mannoia, Negramaro, Nomadi, Renato Zero e Zucchero.

Claudio Maioli e Ferdinando Salzano, organizzatori di Italia Loves Emilia, hanno ufficialmente annunciato che Laura Pausini non sarà sostituita:

Porgiamo a Laura Pausini e Paolo Carta le nostre più affettuose congratulazioni, siamo ovviamente dispiaciuti di non poterla annoverare tra i partecipanti del concerto, ma ci schieriamo al suo fianco nel salutare il gioioso evento della maternità. Teniamo inoltre a precisare che non intendiamo sostituire Laura Pausini con un altro Artista, è Laura che ha contribuito, insieme agli altri 13 colleghi, alla chiamata alle 150.000 persone che saranno presenti sabato al Campovolo.

Laura Pausini, dopo aver chiesto ai giornalisti di rispettare la sua privacy, concedendole di vivere privatamente questa particolare fase della sua vita, ha aggiunto qualche parola sulla sua mancata partecipazione a Italia Loves Emilia:

Sono davvero molto dispiaciuta di dover rinunciare perchè tutti sanno che per me partecipare a una manifestazione cosi importante, organizzata per aiutare la mia Emilia Romagna, sarebbe stato un onore; ma in questo momento devo attenermi a quanto consigliato dai miei medici. Invito comunque tutti i miei fans a partecipare e a farsi sentire, perchè sarà un evento straordinario e un gesto di vero aiuto per le popolazioni colpite dal terremoto. Da parte mia seguirò sicuramente il concerto attraverso Sky e le radio italiane che , come per “Amiche per l’Abruzzo”, hanno deciso di unirsi e trasmettere il concerto a reti unificate. Sono certa che i miei fans che hanno scelto di arrivare a Campovolo da tutto il mondo potranno godere di uno spettacolo unico e conoscendoli so che saranno felici di essere li per la causa nonostante la mia assenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>