Patty Pravo sospende il tour per attacchi di panico

di Redazione 482 views0

Spread the love

È un periodo difficile per Patty Pravo, qualche problema di salute l’ha costretta prima a rinviare il tour, poi a cancellarlo definitivamente. Tutto inizia con la cancellazione della tappa a Porto Cervo, poi è arrivata la conferma che il tour estivo viene cancellato. C’era già stata qualche avvisaglia che qualcosa non andasse, Patty Pravo, 64 anni compiuti, spiega con poche parole la sua decisione: “Lo faccio per amore”.

Per chi pensa che quell’amore fosse per un uomo, si sbaglia, è l’amore per il suo pubblico che le ha fatto prendere questa decisione. La sua manager ha precisato che si tratta di un forte disagio psicologico, di cui soffre da qualche tempo. Patty Pravo ha dovuto interrompere lo spettacolo a Roccapalumba (Palermo), sulla terza canzone, si è bloccata, la giustificazione ufficiale era un lampione piazzato in una posizione che non le consentiva di leggere bene il gobbo. Una situazione imbarazzante che aveva costretto l’assessore allo spettacolo a dare le dimissioni ma, evidentemente, non era questo il vero motivo.

Annullate, chiaramente, anche le due date a La Spezia e L’Aquila, la manager di Patty Pravo, spiega all’Ansa:

Non è stato un capriccio da rockstar ma la reazione ad un forte disagio psicologico, di cui Nicoletta soffre da qualche tempo. Soffre di attacchi di panico che si scatenano proprio in occasione di eventi a forte partecipazione emotiva, come i concerti, l’occasione in cui lei cerca sempre di dare il massimo. Non sentendosi più all’altezza ha scelto di lasciare, per amore e rispetto della musica e del pubblico.

Parole che hanno più il sapore dell’addio di Patty Pravo al suo pubblico:

Dopo 46 anni sulle scene, Patty non fa concerti per soldi. Live Nation aveva progetti interessanti per lei, come un concerto alle Cascate del Niagara, ma ora è tutto fermo. Se sentirà di farcela, tornerà, altrimenti non farà più concerti. Qualunque sia la sua scelta l’importante è che sia una decisione presa con serenità. I fan sono disperati. Nicoletta è una donna forte e io confido nella sua forza.

Già a luglio i rumors dicevano che Patty Pravo era stata ricoverata in una climica di Bologna, in seguito, la cantante era mancata ad una sfilata romana della stilista palestinese Jamal Taslaq, la giustificazione ufficiale era un malore. Era stata lei stessa a smentire la notizia, il forfait era dovuto alle sue vacanze in Puglia a casa di amici. Proprio durante la vacanza era stata paparazzata in topless, 64 anni niente affatto dimostrati nel fisico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>