Classifica Fimi, l’album di Max Pezzali è il più venduto

di Redazione 275 views0

Spread the love

A volte tornano, si usa dire, ed è quanto è successo a Max Pezzali che questa settimana è in vetta alla Classifica settimanale FIMI – Album più venduti dall’11 al 17 giugno 2012 con il suo album “Hanno ucciso l’uomo ragno 2012”, brano che aveva lanciato con gli 883 vent’anni fa, aveva spopolato all’epoca, e lo ha fatto ancora. Nell’album il cantautore ha ripreso tutti i successi degli anni che furono e li ha riproposti in chiave rap.

Sul secondo gradino del podio, troviamo Vinicio Capossela con il nuovo album dedicato alla Grecia, “Rebetiko Gymnastas”, che ha avuto ampi consensi anche su iTunes, seguito dai Club Dogo che la settimana scorsa era in prima posizione nella Classifica settimanale FIMI – Album più venduti dall’11 al 17 giugno 2012 inevitabilmente scivolata in terza. Scendono anche Emma Marrone, che a luglio inizierà il tour estivo, ed Alessandra Amoroso ormai arrivata in America.

Vola di molte posizioni Madonna, cavalcando l’onda del successo dei suoi concerti italiani, anche se è apparsa un po’ appannata, rimane la sua grande capacità di richiamare migliaia di fan. Ottavio De Stefano, il crooner di Amici 11, è la new entry della Classifica settimanale FIMI – Album più venduti dall’11 al 17 giugno 2012 con il nuovo album “Solo un’ora”. Per un talentuoso che entra, ce n’è un altro che esce, si tratta di Gerardo Pulli.

Guadagna un posto in classifica anche Emis Killa, il giovanissimo rapper milanese che ha cantato con Marracash nel nuovo singolo del collega e amico, con l’album “L’erba cattiva”. Ancora nuove entrate nella Classifica settimanale FIMI – Album più venduti dall’11 al 17 giugno 2012, si tratta di Sade con “Bring me home”.

Classifica settimanale FIMI – Album più venduti dall’11 al 17 giugno 2012

1. Max Pezzali 883 – Hanno ucciso l’uomo ragno 2012 (new entry)
2. Vinicio Capossela – Rebetiko Gymnastas (new entry)
3.Club Dogo – Noi siamo il club (in discesa)
4. Emma Marrone – Sarò libera (in discesa)
5.Alessandra Amoroso – Ancora di più – Cinque passi in più (in discesa)
6. Madonna – MDNA (in salita)
7. Bruce Springsteen – Wrecking ball (stabile)
8. Cesare Cremonini – La teoria dei colori (in discesa)
9. Biagio Antonacci – Sapessi dire no (in discesa)
10. Adele – 21 (in discesa)
11. Two Fingerz – Mouse Music (in discesa)
12. Patti Smith – Banga (in discesa)
13. One direction – Up all night (in salita)
14. Coldplay – Mylo Xyloto (in discesa)
15. Emis Killa – L’erba cattiva (in salita)
16. Ottavio De Stefano – Solo un’ora (new entry)
17. Tiziano Ferro – L’amore è una cosa semplice (in discesa)
18. Slash – Apocalyptic Love (in discesa)
19. Sade – Bring me home – Live 2011 (new entry)
20. Vasco Rossi – L’altra metà del cielo (in discesa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>