Classifica Fimi, Biagio Antonacci sempre primo, Norah Jones al terzo posto

di Redazione 287 views0

Spread the love

Ci sono novità nella Classifica settimanale FIMI – Album più venduti dal 30 aprile al 6 maggio 2012, partiamo dal podio, confermate le prime due posizioni con Biagio Antonacci, che resta primo, Vasco Rossi in seconda, in terza troviamo il nuovo album di Norah Jones, “Little broken hearts”, pubblicato il 2 maggio su etichetta Blue Note/EMI, con il record di aver conquistato la vetta di iTunes in poche ore.

Adele retrocede in quarta posizione, seguito da Gotye, in quinta. Nella nona posizione della Classifica settimanale FIMI – Album più venduti dal 30 aprile al 6 maggio 2012 troviamo gli Afterhours che partiranno a giugno con il tour estivo per la promozione del nuovo album Padania.

Debutta nella Classifica settimanale FIMI – Album più venduti dal 30 aprile al 6 maggio 2012 il nuovo album di Marilyn Manson, al secolo Brian Warner, che torna sulla scena dopo qualche anno con “Born villain”, vuol fare intendere della sua cattiveria, la traduzione è infatti “nato cattivo”, in realtà è solo abilità nell’aver manovrato i media che di lui hanno riportato, sempre con clamore, pose truculente e dichiarazioni provocatorie, si è cucio addosso l’immagine di Anticristo che ha fatto parlare molto di lui, adorato dai giovanissimi, odiato dai benpensanti.

Ed ancora new entry, ultima nella top ten della Classifica settimanale FIMI – Album più venduti dal 30 aprile al 6 maggio 2012 Raige, vero nome Alex Vella, un album molto profondo e diretto, “Addio” emoziona molto. Scende ancora Marco Carta, ancora in mezzo alla bufera per via della presupposta raccomandazione, di lui si dice che vincerà Amici e ritornerà a Sanremo ma a questo punto, non riuscendo ancora a capire perché sia sempre in mezzo a contestazioni, non rimane da dire “chi più ne ha, più ne metta”. A noi non resta che aspettare gli eventi.

Classifica settimanale FIMI – Album più venduti dal 30 aprile al 6 maggio 2012

1. Biagio Antonacci – Sapessi dire no (stabile)
2. Vasco Rossi – L’altra metà del cielo (stabile)
3. Norah Jones – Little broken hearts (new entry)
4. Adele – 21 (in discesa)
5. Gotye – Making Mirrors (stabile)
6. One direction – Up all night (in salita)
7. Madonna – MDNA (in discesa)
8. Tiziano Ferro – L’amore è una cosa semplice (stabile)
9. Afterhours – Padania (in discesa)
10. Emma Marrone – Sarò libera (in salita)
11. Marylin Manson – Born villain (in salita)
12. Lucio Dalla – 12000 lune (stabile)
13. Bruce Springsteen – Wrecking Ball (in discesa)
14. Marco Carta – Necessità lunatica (in discesa)
15. Coldplay – Mylo Xyloto (in discesa)
16. Annalisa Scarrone – Mentre tutto cambia (in salita)
17. Lucio Dalla – Caro amico ti scrivo (in discesa)
18. Alessandra Amoroso – Cinque passi in più (in salita)
19. Modà – Via i romantici (in salita)
20. Raige – Addio (new entry)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>