Rock in Roma 2012, un ricchissimo programma, 27 live dal 7 giugno al 2 agosto

di Redazione 421 views0

Spread the love

Saranno due mesi di spettacoli puramente rock, 27 live con i big della musica mondiale ad esibirsi al ROCK IN ROMA 2012 – Ippodromo delle Capannelle – dal 7 giugno al 2 agosto. Con il patrocinio del Comune di Roma, il festival si guadagna con merito il titolo di vetrina più rock d’Europa, un cast senza precedenti ed una serie di concerti-evento con i grandi della musica di ogni latitudine, genere e longitudine, e vedrà presenze internazionali, la prima data europea dei Radiohead, i The Cure, l’unica data italiana del rapper Snoop Dogg, fino ad arrivare all’atteso concerto di Ray Manzarek e Robby Krieger, giusto per fare alcuni nomi, ma anche i Sonata Arctica e i Placebo. Il POSTEPAY ROCK IN ROMA è prodotto dalla THE BASE S.r.l., con la direzione artistica di Sergio Giuliani e Maxmiliano Bucci.

Non potevano mancare i grandi del rock di casa nostra al Rock in Roma 2012, gli Afterhours, gli americani Afghan Whigs, J-AX, i Negrita, i Litfiba. Ci sarano anche Nina Zilli ed Elio e le storie tese e ancora Caparezza che torna al festival dopo il “sold out senza precedenti” di un anno fa.

Vediamo il programma completo del Rock in Roma 2012:
Giovedì 7 giugno, si aprirà con gli AFTERHOURS, che daranno il via al tour estivo e festeggiano insieme agli Afghan Whigs, i 25 anni di attività.
Lunedì 25, gli INCUBUS, la band americana capitanata da Brandon Boyd, che eseguirà i successi dell’ultimo album If not now…when?
Martedì 26, CYPRESS HILL, i padrini dell’hip hop californiano accompagnati da EVERLAST.
Mercoledì 27, PORTISHEAD, una delle band più importanti dell’elettronica inglese, segna il ritorno in Italia, dopo quattro anni di assenza.
Sabato 30 giugno, RADIOHEAD la prima data del tour europeo già “sold out” a poche ore dall’apertura delle prevendite.
Lunedì 2 luglio, da Toronto il dj piu’ influente e innovativo dell’elettronica, DEADMAU5, che si esibirà in consolle con la sua maschera da topo gigante.
Martedì 3, SNOOP DOGG, unica data italiana al Rock In Roma per il rapper più famoso del mondo.
Giovedì 5, i NEGRITA, band tra le più importanti del rock italiano.
Sabato 7, BOYS NOIZE, dj e compositore tedesco.
Domenica 8, JUSTICE, unica data italiana per l’electro duo francese.
Lunedì 9, THE CURE, la scaletta prevede anche le canzoni tratte dal loro epico lavoro “Wish”, pubblicato giusto 20 anni fa.
Martedì 10, i componenti originali dei leggendari The Doors, Ray Manzarek (tastierista) e Robby Krieger (chitarrista e storico “songwriter” della band). In scaletta i brani più importanti della carriera della band californiana capitanata dal grande e compianto Jim Morrison.
Mercoledì 11, la voce indiscussa del rap ‘n roll J.AX.
Giovedì 12, GARBAGE, tornano sulla scena musicale dopo 7 anni di silenzio con un nuovo lavoro discografico Not Your Kind Of People.
Venerdì 13, ARMIN VAN BUUREN, dj e produttore di musica trance olandese.
Martedì 17, LENNY KRAVITZ ritorna in Italia con il suo Black And White Tour
Mercoledì 18, KASABIAN, dopo gli ultimi fulminei “sold-out” nei più grandi club italiani.
Giovedì 19, ELIO E LE STORIE TESE, un live fenomenale per il gruppo più irriverente della musica italiana.
Venerdì 20, CAPAREZZA, l’artista con la capacità di muoversi tra rap, rock ed elettronica.
Domenica 22, GORAN BREGOVIC che presenterà – in esclusiva – il nuovo disco Champagne for Gipsies.
Lunedì 23, BEN HARPER un evento nell’evento: dopo il concerto di Harper, si esibirà NNEKA, la cantante di origini nigeriane, che con il suo “hip-pop soul” sarà protagonista sull’Orion Red Stage.
Martedì 25, SUBSONICA che festeggiano i 15 anni dal loro primo album omonimo.
Mercoledì 26, THE BEACH BOYS, al festival dopo l’annuncio ufficiale della ‘reunion’ arrivato lo scorso dicembre ed una toccante esibizione alla cerimonia dei “Grammy Awards”.
Giovedì 27, SIMPLE MINDS con un live di oltre due ore e mezza.
Venerdì 28, i LITFIBA, la tempesta elettrica del Grande Nazione Tour 2012.
Lunedì 30, i SONATA ARCTICA
Giovedì 2 agosto, si chiude con il rock alternativo dei PLACEBO, 15 anni di storia alle spalle, 6 album realizzati in studio e 11milioni di copie vendute nel mondo.

Per ciascun concerto è possibile acquistare i biglietti presso le prevendite abituali e tramite i seguenti circuiti: TICKETONE, GREENTICKET, AMIT, LISTICKET, GO2, BOOKING SHOP.
WEB UFFICIALI: www.rockinroma.com – www.the-base.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>