Wind music awards 2012, passa a Rai Uno con Carlo Conti e Vanessa Incontrada

di Blogger Commenta

Erede naturale del Festivalbar, da sempre trasmesso da Italia 1, i Wind Music Awards 2012 quest’anno cambierà rete, ed approderà nella prima serata di Rai Uno. A condurre l’evento, saranno Carlo Conti, volto della rete che piazzano ovunque, ma anche appassionato di musica, e Vanessa Incontrada che ha già condotto un paio d’anno, di cui uno con Teo Mammucari. Nella passata edizione sul palco dell’anfiteatro dell’Arena di Verona, che vede ormai da quattro anni la svolgimento della manifestazione musicale, era salita Paola Perego che aveva fatto abbassare notevolmente gli ascolti.

I Wind Music Awards 2012 sarà registrata il 26 maggio, ma su Rai Uno andrà in onda il 26 giugno, esattamente dopo un mese. Sono già stati anticipati i primi nomi degli artisti che saranno premiati alla kermesse realizzata in collaborazione con il famosissimo gestore telefonico Wind, come sempre il requisito per guadagnarsi il trofeo è aver venduto più dischi nel corso dell’ultimo anno, Alessandra Amoroso che, come annunciato al serale di Amici 11, trascorrerà l’estate negli Stati Uniti per studiare musica gospel ed Emma Marrone, in questi giorni al centro del gossip per il tradimento di Stefano De Martino con Belen Rodriguez. Per entrambe non sarà una novità salire su quel palco, visto che saranno sicuramente nella finalissima del talent di Maria De Filippi che si svolge in due serate a Verona.

Ed ancora Tiziano Ferro, Giorgia, Luciano Ligabue, Fiorella Mannoia, Laura Pausini e Antonello Venditti. Questi sono solo i primi nomi confermati fino ad oggi.

Con il trasloco su Rai Uno, però, le regole dei Wind Music Awards 2012 non cambiano, come vuole la tradizioni, gli artisti premiati dovranno aver venduto dal maggio del precedente anno al quello successivo più dischi, il disco multiplatino andrà a chi avrà venduto 120 mila copie, quello di platino, invece, 60 mila per ottenere il disco di platino, non mancherà neanche il disco d’oro ed il premio della critica. Come sempre a consegnare i premi saranno volti noti del mondo dello spettacolo, cinema e sport.

L’acquisizione dei Wind Music Awards 2012 rappresenta per Rai Uno una importante occasione per acquisire una buona fetta di pubblico giovane appassionato di musica, ereditati dal Festivalbar,

Mancando ormai pochi giorni, saranno a breve comunicati tutti gli artisti che parteciperanno ai Wind Music Awards 2012, fra cui ci sarà anche Adriano Celentano e, chissà se il Molleggiato, disco multiplatino certificato, farà l’onore di salire sul prestigioso palco dell’Arena di Verona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>