Le Vibrazioni in concerto con la formazione originale

di Redazione 373 views0

Spread the love

Sono passati dieci anni da quando Le Vibrazioni sono saltati alla ribalta della musica italiana con il video “Dedicato a te” nel 2003, un anniversario importante che la band milanese, nata nel 2009 a Milano, vuole festeggiare con grandi onori facendo uno speciale tour estivo che li vedrà impegnati nella formazione originale. Sono passati quattro anni dall’ultima volta sul palco erano saliti nella formazione di tanti anni fa. Torna anche lo storico bassista del gruppo, Marco “Garrincha” Castellani, al suo fianco Francesco Sàrcina, Alessandro Deidda e Stefano Verderi.

Una scaletta ricca per Le Vibrazioni, dai grandi successi come “Se”, “Raggio di Sole”, “Dimmi”, ai recentissimi che hanno racchiuso nel primo “Best of” pubblicato nello scorso ottobre. Francesco Sàrcina e compagni hanno fortemente voluto realizzare questo spettacolo che ripercorrerà il passato, un ritorno alle origini che vuole anche buttare l’amo per un futuro che ha tutte le possibilità di essere ancora scritto.

In occasione dei Mondiali di calcio 2010 la band incide quello che diventerà il brano ufficiale di SKY Sport, “Invocazioni al cielo” e viene inserita nel repackaging dell’ultimo album “Le strade del tempo”, che sarà incluso nel nuovo spettacolo. Nella loro carriera anche la partecipazione al Festival di Sanremo nel 2006 e guadagnano anche il Disco d’oro. Entrano nel mondo del cinema cantando con Diego Abbatantuono la colonna sonora di “Eccezzziunale… veramente – Capitolo secondo… me”, e partecipano anche ad una edizione del Festivalbar, ancora oggi rimpianto.

Nel frattempo Le Vibrazioni non perdono il contatto con il mondo del grande schermo, arriverà a breve il cortometraggio che ha visto la regia di Fabio Lungo dal titolo “Dannato Rock” che vede la band milanese protagonista. Il cortometraggio è stato prodotto dalla Blue Suede Shoots ed è stato realizzato in Sicilia con la sponsorizzazione della Sicilia Film Commission.

Il tour de Le Vibrazioni girerà tutta l’Italia, per il momento sono state confermate solo alcune date, ed ecco quali sono:

Concerto Le Vibrazioni San Martino in Pensilis (CB) 2 Maggio 2012
Concerto Le Vibrazioni Rapagnano (FM) 12 Maggio 2012
Concerto Le Vibrazioni Lesina (FG) 16 Maggio 2012
Concerto Le Vibrazioni Artena (RM) 15 Luglio 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>