Radio Italia concerto a Milano per festeggiare 30 anni di attività

di Redazione 294 views0

Spread the love

Ci sarà un grande evento in piazza Duomo a Milano, l’appuntamento è per il 14 maggio e l’occasione è una importante celebrazione, festeggiare i 30 anni di attività di Radio Italia, un evento che rimarrà unico, un mega concerto che vedrà la partecipazione di grandissimi nomi del mondo della musica italiana, da Tiziano Ferro, a Laura Pausini, Biagio Antonacci e i Modà.

La serata sarà inaugurata da Luca Ward, voce ufficiale di Radio Italia, a condurre il concerto sarà un altro grande nome Enrico Ruggeri e, prezzemolino, ormai irrinunciabile, Belen Rodriguez, tutti accompagnati dalla Sanremo Festival Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori.

Mario Volanti, fondatore di Radio Italia Solo Musica italiana, presidente e fondatore del network, ha fatto le cose alla grande, ed ha invitato anche Gianni Morandi, Gigi D’Alessio, Anna Tatangelo, Pino Daniele, J Ax, i Negrita e Max Pezzali.

Orgoglioso di essere riuscito a far transitare sullo stesso palco tanti artisti che hanno scritto la storia della musica italiana, di qualsiasi genere, pop, rock, rap, un avvenimento che si è verificato molto raramente. Mario Volanti ci è riuscito, forse con poca fatica, per convincere il meglio della musica di casa nostra, chiunque avrebbe accettato l’invito data la rilevanza e del network e perchè l’evento merita di essere vissuto e Radio Italia riesce a regalare tutti i giorni musica attuale e vecchi successi che non si dimenticano:

Non posso che ringraziarli ad uno ad uno e augurarmi che magari, nell’atmosfera della serata e dell’occasione, possano pensare anche di offrire momenti veramente irripetibili, come inaspettati duetti o scambi di repertorio.

La serata evento di Radio Italia è stata organizzata con la collaborazione dell’Assessorato Cultura, Moda e Design del Comune di Milano, sarà trasmessa in diretta su Radio Italia, Video Italia (SKY, canale 712), Radio Italia Tv (canale 70, digitale terrestre), e in streaming sul sito radioitalia.it, e vivrà in tempo reale anche sulle nostre pagine ufficiali di Facebook e Twitter (con hashtag #RI30) e sulle app gratuite “iRadioitalia” per iPhone ed iPad.

Per concludere i festeggiamenti, dal 24 aprile anche una tripla compilation, “Radio Italia 30 anni…di singoli al primo posto”, 45 brani fra i tanti che sono passati a Radio Italia dal 1982 ad oggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>