Classifica Fimi, il trionfo di Lucio Dalla

di Redazione 236 views0

Spread the love

Succede spesso, quando un artista scompare c’è la corsa all’accaparramento dei suoi dischi, lo è anche per Whitney Houston, recentemente scomparsa, che è in al decimo posto con il suo ultimo album, ma per Lucio Dalla il discorso è diverso, completamente diverso, è il trionfo nella Classifica settimanale FIMI – Album più venduti dal 27 febbraio al 4 marzo 2012, troppo profondo è il dolore per la sua scomparsa per un infarto che gli è stato fatale. Improvviso, inaspettato, che ha buttato nello sconforto tutti, generazioni di suoi ammiratori, gente comune, una città intera, proprio tutti.

Ed è dimostrato dalle vendite di molti dei suoi album, “12000 lune” ha conquistato il primo posto nellaClassifica settimanale FIMI – Album più venduti dal 27 febbraio al 4 marzo 2012, ed è di Lucio Dalla anche la nona posizione con “Questo è amore”, il suo ultimo lavoro, il dodicesimo con “Caro amico di scrivo”, il sedicesimo con “Dallamericaruso”, il diciannovesimo “Work in progress”, con il suo amico Francesco De Gregori.

Ma la Classifica settimanale FIMI – Album più venduti dal 27 febbraio al 4 marzo 2012 parla ancora di Lucio Dalla oltre la ventesima posizione, “Lucio Dall” in 33ma posizione, seguito a qualche posizione più in basso ancora l’artista scomparso e De Gregori con “Banana Republic”, e la 43ma con “Dalla”. Ed ancora in 62ma posizione con “Canzoni”, in 71ma con “Lucio Dalla Successi emozioni e magia”, “Dallamorandi” in 74ma, “Gli anni 70” in 84ma.

Che cosa possiamo aggiungere d’altro, i numeri della Classifica settimanale FIMI – Album più venduti dal 27 febbraio al 4 marzo 2012 parlano chiaro di quanto accaduto, Lucio Dalla era e sarà sempre un grande uomo ed un grande artista.

Classifica settimanale FIMI – Album più venduti dal 27 febbraio al 4 marzo 2012
1. Lucio Dalla – 12000 lune (new entry)
2. Adele – 21 (stabile)
3. Emma Marrone – Sarò libera (in discesa)
4. Pink Floid – The wall (in salita)
5. Tiziano Ferro – L’amore è una cosa semplice (in salita)
6. Arisa – Amami (stabile)
7. Adriano Celentano – Facciamo finta che sia vero (in discesa)
8. One direction – Up all night (in salita)
9. Lucio Dalla – Questo è amore (new entry)
10. Whitney Houston – The ultimate collection (in discesa)
11. The Cranberries – Roses (in discesa)
12. Lucio Dalla – Best of (new entry)
13. Jovanotti – Ora (stabile)
14. Lucio Dalla – Caro amico ti scrivo (new entry9
15. Nina Zilli – L’amore è femmina (in discesa)
16. Lucio Dalla – Dallaamericaruso (new entry)
17. Alessandro Casillo – E’ vero (in discesa)
18. Eros Ramazzotti – Eros Best love songs (in discesa)
19. Dalla – De Gregori – Work in progress (nee wntry)
20. Gigi D’Alessio – Chiaro (in discesa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>