Rock in Roma 2012, The Cure arrivano il 9 luglio

di Redazione 250 views0

Spread the love

La notizia farà felici migliaia di fan, al Rock in Roma 2012, festival tra i più importanti d’Europa, ci saranno anche i The Cure, le prevendite dei biglietti sono partite oggi sul circuito TicketOne, da domani, 19 gennaio anche in tutti i punti vendita Ticketone e da lunedì 23 gennaio nei circuiti di prevendita ufficiali del Rock in Roma Festival. La data è il 9 luglio, il costo dei biglietti è di 55 euro pù i soliti diritti di prevendita.

La band dei The Cure è composta da Robert Smith (voce e chitarra), Simon Gallup (basso), Jason Cooper (batteria) e Roger O’Donnell (tastiere), per quest’anno hanno deciso di tornare live con uno spettacolo di circa tre ore, in scaletta tutti i brani dei 14 album pubblicati nella loro carriera, incluso quello storico, “Wish”, che quest’anno compie vent’anni.

Ci sono altri grandissimi nomi alla kermesse della capitale che hanno scelto il festival rock che si tiene come sempre all’Ippodromo delle Capannelle, il 30 giugno i Radiohead premieranno il pubblico italiano con il primo concerto a Roma, mentre Lenny Kravitz ritorna in Italia con “Black And White Tour” il 17 luglio 2012. Ritmi elettronici, la particolare voce di Thom Yorke e testi visionari, questi sono gli ingredienti della colonna sonora degli ultimi anni dei Radiohead, mettendo in musica il desiderio di fuga, la necessità di perdere sé stessi, l’alienazione e la spersonalizzazione causati dalla tecnologia e dalle convenzioni della società contemporanea.

Non finisce qui, al Rock in Roma 2012, il 17 luglio sarà la volta di Lenny Kravitz con il “Black And White Tour”. In scaletta tutti i successi che in pochi possono permettersi, oltre ai brani storici, anche alcune delle canzoni più rappresentative di “Black And White America”, l’ultimo album uscito su etichetta Roadrunner/Atlantic.

A distanza di un anno dal memorabile concerto sold out all’Arena di Verona con un’orchestra di quarantotto elementi, i Deep Purple tornano in tour in Italia. Saranno al Rock in Roma 2012 mercoledì 25 luglio. La formazione attuale dei Deep Purple è composta da Ian Gillan (voce), Steve Morse (chitarra), Roger Glover (basso), Don Airey (tastiere) e Ian Paice (batteria).

Rock in Roma 2012 – IPPODROMO DELLE CAPANNELLE- Via Appia Nuova, 1245

30 giugno 2012: Radiohead
9 luglio 2012: The Cure
17 luglio 2012: Lenny Kravitz
25 luglio 2012: Deep Purple

Informazioni sul festival e le prevendite:
www.rockinroma.com – www.the-base.it – Tel. 06.54220870
Info diversamente abili: Tel. 06.54220870

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>