Negrita, il nuovo singolo “Il giorno della verità” e il Dannato Vivere tour

di Redazione 341 views0

Spread the love

Continua il successo dei Negrita, è uscito a settembre il nuovo album Dannato vivere uscito ad ottobre, anticipato dal primo singolo “Brucerò per te”, in radio da settembre, al quale si aggiunge il nuovo singolo “Il giorno della verità” già in rotazione radiofonica. Distribuito dalla Universal Music, già disco d’oro per il successo di vendite. Novità per il nuovo singolo ma, soprattutto, perchè a cantare il brano non sarà la voce del leader, Pau, ma Drigo, il chitarrista delle band aretina.

Con il nuovo album i Negrita sono ritornati al rock e punk, si potrebbe descrivere come il lavoro della maturità, riflessivo nei testi e nella musica, affrontano argomenti attuali, le crisi personali e la speranza di superarle, cambiano genere, tornano alle origini, senza mai abbandonare l’educata irriverenza che distingue lo stile della band.

Per trovare l’ultimo album di inediti dei Negrita bisogna andare indietro fino al 2008, “HELLdorado”, rimasto nelle classifiche di vendita per molte settimane, guadagnando il disco di platino. Sicuramente una delle band italiane più solide che riescono a rinnovarsi per ogni loro lavoro, liberi da etichette e vincoli.

I Negrita iniziaranno a breve il tour che prende il nome dal nuovo album, Dannato vivere tour, il primo appuntamento live sarà per il prossimo 28 gennaio da Foligno, per poi proseguire dal 31 gennaio nei più grandi palasport italiani Firenze, Torino, Roma, Bologna, l’ultima data è fissata per l’11 febbraio al Mediolanum Forum di Milano Assago.

Vediamo tutte le date del “Dannato vivere tour 2012”:

NEGRITA TOUR 2012 – CONCERTI GENNAIO 2012 – NEGRITA DANNATO VIVERE TOUR 2012
Concerti Negrita FOLIGNO 28 gennaio 2012 Foligno
Concerti Negrita FIRENZE 31 Gennaio 2012 al Mandela Forum

NEGRITA TOUR 2012 – CONCERTI FEBBRAIO 2012 – NEGRITA DANNATO VIVERE TOUR 2012
Concerti Negrita PADOVA 3 Febbraio 12 al Palafabris
Concerti Negrita ROMA 4 Febbraio 2012 al Palalottomatica
Concerti Negrita TORINO 7 Febbraio 2012 al Palaolompico
Concerti Negrita BOLOGNA 10 Febbraio 2012 all’ Unipol Arena
Concerti Negrita MILANO 11 Febbraio 2012 al Mediolanum Forum

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>