Bugo, “Nuovi rimedi per la miopia”, il nuovo album del cantautore

di Blogger Commenta

Sarà disponibile in tutti i negozi di dischi da oggi il nuovo album del cantautore e musicista Bugo, al secolo Cristian Bugatti, che nasce musicalmente negli anni 90, come esponente della musica “alternativa” italiana, nel 2002 firma un sodalizio per Universal, si mostra da subito un cantante talentuoso ed un autore capace di tradurre in parole profondità e leggerezza del mondo, con il passare degli anni ha sperimentato varie forme di scrittura, fino ad arrivare allo stile che ormai lo contraddistingue, uno stile originale, immediato ed essenziale. Si chiama “Nuovi rimedi per la miopia”, e vuole raccontare di spiritualità e amore, come spiega lo stesso Bugo in una intervista rilasciata al Tgcom.

Il nuovo album “Nuovi rimedi per la miopia” è stato anticipato dal singolo “I miei occhi vedono”, già in rotazione radiofonica, che è la colonna sonora del film “Missione di Pace” presentato da Francesco Lagi alla Mostra del cinema di Venezia. Nel film Bugo era anche attore, ha interpretato infatti il ruolo di Quinzio, un musicista che fa della chitarra la sua arma di guerra, suona e canta, non parla mai. Della sua esperienza di attore racconta essere stata divertente ma al tempo stesso impegnativa: “Per questo sono andato tre mesi a New Dehli e in una minuscola camera d’albergo ho composto le musiche sui pezzettini di film che piano piano Lagi mi mandava”.

L’album di Bugo contiene 10 tracce, tutte inedite, e così descrive al Tgcom la sua nuova fatica discografica: “Ho cercato di guardarmi dentro sia mosso dalla curiosità interiore e anche per capire meglio quello che provo. Stavolta mi sono fatto delle domande, questo album è introspettivo. Insomma è importante per me questo momento”.

Vediamo la tracklist del nuovo album di Bugo “Nuovi rimedi per la miopia”:

1. I Miei Occhi Vedono
2. Non Ho Tempo
3. E Ora Respiro
4. Mattino
5. Il Sangue Mi Fa Vento
6. La Salita
7. In Pieno Stile 2000
8. Comunque Io Voglio Te
9. Lamentazione nr. 322
10. Città Cadavere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>