«La giornata dell’ascolto» il 18 maggio a Padova

di Blogger Commenta

Per il 18 maggio, dalle ore 6.00 alle 24.00, è prevista la seconda edizione della «Giornata dell’ascolto», che si svolgerà a Padova. Sarà una giornata durante la quale sarà posto al centro dell’attenzione l’ascolto della musica in tutte le sue sfaccettature: l’offerta infatti varierà fra diverse metodologie di ascolto. Alla musica sarano interposti momenti di narrazione, come quello che vedrà protagonista Giancarlo Previati, il quale racconterà le avventure di Pinocchio, o quello di Giangiorgio Pasqualotto che parlerà di Oriente e Occidente.
Questa curiosa iniziativa si svolgerà nelle vie, nelle piazze e nelle chiesa della città veneta, e i gruppi musicali che si esibiranno comprendono i gruppi e i solisti più noti e celebrati.
Le musiche saranno interpretate anche da autori come Francesco Antonio Vallotti, Giuseppe Tartini e Guido Alberto Fano. Quest’anno, inoltre, si esibiranno tre gruppi di giovani musicisti delle scuole medie, appositamente selezionati, e ritorneranno gruppi musicali del Conservatorio, quest’anno le percussioni, come pure quelli amatoriali dell’Università.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>