Arriva SoldOutMusic, la nuova frontiera dell’autoproduzione

di Blogger Commenta

Da poco è online un nuovo sito, raggiungibile all’indirizzo http://www.soldoutmusic.it, che permetterà agli artisti emergenti di farsi produrre attraverso il solo supporto degli appassionati.
Questo il progetto: ogni artista può caricare sul sito uno o più brani; gli utenti, che diventano dei veri e propri talent scout, possono acquistare una o più quote da 5 euro, relativa al pezzo e all’artista di loro gradimento; quando un artista raggiunge 20.000 euro, arrivando al cosiddetto soldout, da cui il nome del sito, egli può registrare il suo primo album, che sarà poi pubblicato online; chi avrà investito nel prodotto potrà scaricarlo gratuitamente, mentre gli altri pagheranno il download; i ricavi delle vendite saranno equamente suddivisi tra gli artisti e coloro che hanno puntato su di essi.
Ogni artista e ogni talent scout disporrà di una propria pagina personale sullo stile di Myspace Music. Presente anche una classifica per constatare il reale successo di un artista e del suo brano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>