Festival di Sanremo 2013: Annalisa Scarrone niente paragoni con gli ex di Amici

di Redazione 545 views0

Spread the love

Il Festival di Sanremo 2013 si avvicina a passi da gigante, Annalisa Scarrone ci sarà, anche lei ex talent di Amici di Maria de Filippi. Aveva partecipato alla decima edizione, non l’aveva vinta, ma aveva convinto molto di più del vincitore Virginio Simonelli.

Intervistata qualche tempo fa, Annalisa Scarrone aveva accolto con entusiasmo la sua partecipazione al Festival di Sanremo, del resto è il sogno di qualsiasi artista approdare sul palco del teatro Ariston. ‘Vada come vada’, aveva detto, ed in fondo, questo dovrebbe essere lo spirito con il quale ci si presenta ad una qualsiasi gara. Cercare di fare il meglio, senza l’ansia da prestazione.

A preoccupare di più Annalisa Scarrone, però, è il paragone che inevitabilmente ci sarà con i suo ex colleghi di Amici. Tutti sono arrivati sulla prestigiosa vetrina della musica italiana, la più attesa, peraltro, e tutti hanno vinto: Valerio Scanu, Emma Marrone e Marco Carta:

Voglio che sia chiaro che non posso essere paragonata a casi precedenti del Festival.

Certo le votazioni sono cambiate, negli anni precedenti a decretare il vincitore era il televoto, dunque, gli ex talentuosi erano piuttosto avvantaggiati. Quest’anno, invece, il discorso è diverso, non sarà solo il televoto.

É comunque pronta a salire su quel palco, il Festival di Sanremo è sempre una meta molto ambita, tutto lo criticano, ma sono in milioni a guardarlo, specialmente nelle ultime edizioni, si è arrivati a superare anche i 14 milioni di telespettatori.

Quest’anno non ci saranno eliminazioni, gli artisti resteranno tutti in gara, presenteranno due brani. C’è stata una sorta di gara degli autori di prestigio della musica italiana. Annalisa Scarrone presenterà ‘Non so ballare scritta’ da Ermal Meta leader della band La Fame di Camilla, e ‘Scintille’ scritta da Antonio Galbiati. Non va comunque dimenticato che lei piace molto alla critica.

Nonostante le paure, Annalisa Scarrone è ansiosa di iniziare la sua esperienza sanremese:

Sono su una nuvola. Il Festival è una grande opportunità, comunque andrà l’importante sarà essere su quel palco.

E se anche non dovesse vincere, per Annalisa Scarrone sarà comunque una grande popolarità di pubblico, chi non ha visto Amici, non scapperà dal Festival di Sanremo 2013, e tutto questo si traduce in visibilità e possibilità di far conoscere le proprie qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>