Fabri Fibra: la tracklist del nuovo album Guerra e Pace

di Redazione 723 views0

Spread the love

Uscirà il 5 febbraio il nuovo album del rapper Fabri Fibra, il titolo è Guerra e Pace, ed è stato proprio lui a comunicare la tracklist su Twitter. Saltano subito all’occhio le interessanti collaborazioni di questo nuovo lavoro.

Decisamente grandi nomi per l’album Guerra è pace in cui Fabri Fibra, ha splendide collaborazioni, in featuring con Elisa canta ‘Dagli sbagli si impara’, decisamente la più originale. Ed ancora in duetto con Neffa per ‘Panico’, molto accattivante. Non da meno, la collaborazione con Al Castellana, una delle migliori voci soul italiane, in ‘Che Tempi’.

Sono 19 brani che compongono il nuovo album Guerra e Pace di Fabri Fibra, più una bonus track disponibile solo in digital download su iTunes. Per il rapper si tratta del settimo album di soli inediti nella carriera di Fabri Fibra. Il compito è di quelli impegnativi, non dovrà far rimpiangere ai suoi fan lo storico ‘Controcultura’ pubblicato nel 2010, uno strepitoso successo che lo aveva portato a conquistare il disco di platino soprattutto grazie al super tormentone ‘Tranne Te’, in assoluto il più trasmesso nelle radio.

L’album Guerra e Pace è stato anticipato dal nuovo singolo Pronti, Partenza, Via!, un brano che prende di mira la politica italiana, l’abitudine alle false partenze, un modo di prendere in giro soprattutto Mario Monti, simpatico e divertente gioco di parole. A breve Fabri Fibra partirà per un tour, le date sarnanno comunicate fra qualhe giorno.

Fabri Fibra, Guerra e Pace: tracklist dell’album

2031 (intro) – 0:35
Bisogna scrivere – 3:03
Voce – 4:06
Che tempi (feat. Al Castellana) – 4:38
Pronti, partenza, via! – 3:42
A me di te – 4:09
Non correre – 4:08
Tutto in un giorno – 4:14
La solitudine dei numeri uno – 3:48
Panico (feat. Neffa) – 4:15
Frank Sinatra – 4:05
Raggi laser – 4:05
Nemico pubblico – 3:02
Non credo ai media – 3:03
Guerra e pace – 4:44
Alta vendita – 2:58
Centoquindici – 4:01
Ring ring – 3:15
Dagli sbagli si impara (feat. Elisa) – 4:38
Troppo di tutto – 4:03 (bonus track su iTunes).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>