Alessandra Amoroso, in uscita il nuovo album “Ancora di più”

di Redazione 615 views4

Spread the love

Di Alessandra Amoroso ci sarebbero molte cose da dire, cominciamo con il dare la lieta novella dell’uscita del nuovo album, “Ancora di più”, la riedizione di “Cinque passi in più”, il primo disco live della cantante leccese, registrato in occasione del concerto tenuto in Piazza di Spagna a Roma, a dicembre dello scorso anno, con l’aggiunta di tre nuovi brani riarrangiati, che sarà su tutti gli scaffali dei negozi di dischi e negli store digitali dal 22 maggio. Le tre nuove canzoni sono opera del maestro Celso Valli, e si aggiungono ai cinque inediti di “Cinque passi in più”.

Il primo brano è stato presentato da Alessandra Amoroso nell’ultima puntata di Amici 11, Ciao, a cui si aggiungono “Ancora di più” e “La volta buona”, oltre a “È vero che vuoi restare”, “Prenditi cura d me”, “Ti aspetto”, Succede” e “L’altra metà di te”.

Alessandra Amoroso nasce musicalmente nel 2009, una talentuosa dal carattere particolare, insofferente al clima scolastico, sopportava a malapena quello stare richiusa ad Amici, più volte aveva minacciato di andarsene, per poi cambiare idea. In quella edizione aveva vinto superando Valerio Scanu, perfetto nella tecnica, meno incline alle manifestazioni di insofferenza, un carattere molto più pacato.

Sembrava che Alessandra Amoroso dovesse essere una della tante talentuose destinata a sparire nell’arco di qualche mese. Non è andata così, più passa il tempo, e più viene apprezzato il suo talento, ma anche un carisma eccezionale, riesce ancora oggi a commuoversi per un complimento, lacrime vere. Ha saputo rimettersi in gioco partecipando ad Amici 11, ed ha ancora messo a segno un traguardo nella carriera, un milione di fan sulla pagina Facebook, tanto quante sono le copie vendute ad oggi, numeri molto importanti.

Tutto questo, unito ad un’ottima dose di umiltà e semplicità, fanno di Alessandra Amoroso un’artista che ha ancora moltissino da dare. Ogni sua esibizione ad Amici riesce a guardagnarsi tantissimi complimenti e, in più di un’occasione, anche le standing ovation. Ricordare la sua commozione quando, arrivata in Piazza di Spagna a Roma per presentare il suo singolo, vedendo quella marea di gente che era lì solo per lei, l’ha fatta scoppiare in lacrime. Troppo grande la sua emozione e la nostra, nel vedere che in un mondo così macchinoso e costruito, lei è rimasta la ragazza semplice del talent show che voleva andarsene perchè le mancavano le sue amiche del cuore e la sua famiglia.

Commenti (4)

  1. Splendida giovane artista in continua crescita!

  2. il dvd cinque passi in più non è stato registrato in piazza di spagna a roma ma al mediolanum forum!

  3. parole sante! grande l’amoroso

  4. meglio che taccio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>