Fabio Concato e l’ Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari in concerto a Lecce il 1 Dicembre 2008

di Redazione 497 views0

Spread the love

Fabio Concato e l’ Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari in concerto a Lecce il 1 Dicembre 2008

Fabio Concato sarà in concerto il 1 Dicembre 2008 insieme all’ Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari diretta dal Maestro Antonio Palazzo presso il Teatro Politeama Greco di Lecce.
Fabio Concato, già avvezzo al rinnovo e alle rivisitazioni delle sue musicalità e alle contaminazioni nella musica jazz – innovazione originalissima di cui insieme a pochi altri negli
anni ’70 e ’80 fu fautore – si esibirà in concerto proponendo alcuni tra i suoi brani più rappresentativi come: Sexy Tango, Fiore Di Maggio, A Dean Martin, Gigi, rivisitati e riconfezionati ad hoc in una formula accattivante e assolutamente innovativa tutta da assaporare.
Fabio Concato è uno di quei navigatori solitari della canzone italiana, artista che nasce tra la fine degli anni ’70 e l’ inizio degli anni ’80; anni che segnano grandi cambiamenti per la musica italiana: l’ arrivo del compact disc, i videoclip, anni che vedono superata la fase canzone di impegno che si trasforma in canzone sociale.

Un artista poliedrico, un cantautore dai toni azzurri come l’ infinito che si nasconde dentro le sue note e nelle sfaccettature delle sue poesie. Perché è di poesia che dobbiamo parlare se ci fermiamo a riflettere sul suo Fiore di maggio, sul suo Guido piano, sulle sue Rime per un sogno, sulla sua Rosalina, sulla sua Domenica Bestiale.

Una personalità semplice, genuina, un carattere a volte non del tutto compreso ma pieno di voglia di spiegarsi e di spingersi oltre i confini del non detto. Perché Concato ha molte cose da dire e questa volta lo farà avvalendosi del prezioso aiuto dell’ Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari in uno dei teatri più suggestivi ed importanti dell’ odierna scena italiana.

1 DICEMBRE 2008 ore 21.00 TEATRO POLITEAMA GRECO – LECCE
FABIO CONCATO E L’ ORCHESTRA SINFONICA DI BARI IN CONCERTO

Costo Biglietto:
€ 30,00 + 3,00 (prevendita) poltronissime e I° ordine di palco
€ 23,00 + 2,00 (prevendita) poltrone e II° ordine di palco

Prevendita: “Clinica dell’Accendino” e “Liberrima” di Lecce

(Fonte: Comunicato Stampa Calliope Comunicare Cultura)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>