Cristina D’Avena e l’album tributo ai 40 anni di carriera

di Daniele Pace 321 views0

Spread the love

Vivendo in Italia è difficile non sapere chi fosse Cristina D’Avena. Essenzialmente la sua giovialità e talento artistico sembra immutabile nel tempo, tant’è che ha raggiunto i 40 anni di carriera ma sembra quasi del tutto uguale a quando cominciò nei primi anni. Non ci credete? Vi basta guardare allora questa stupenda copertina del suo prossimo album che prende il titolo proprio da questo traguardo “40 – il sogno continua“.  La cantante lo ha annunciato su facebook (visibile cliccando qui) con la dicitura:

40 anni di sogni , 40 anni di musica , 40 anni con voi!  Vi svelo la copertina del nuovo album disponibile dal 25 novembre… Che ne pensate?  L’album è già in pre-order e sarà disponibile in 3CD e 5CD! con tante…tantissime novità!   Stay tuned

Il richiamo è fortemente ispirato all’opera di Sailor Moon ed anche la posa della cantante sembra proprio rifarsi a quel cartone animato. Beh per Cristina D’Avena risplendere come la Luna è il minimo considerando che con le sue canzoni ha fatto sognare più generazioni essendo tra le artiste più amate e considerate nel panorama dei cartoni animati. Ognuno di noi nato a cavallo tra gli anni 80 e 90 conosce almeno un brano di Cristina D’Avena ed a nostra volta stiamo insegnando alle nuove generazioni lo stesso. A proposito di esse, questo disco potrebbe sicuramente essere l’occasione giusta per avvicinarne altri.

Cristina non ha lasciato trapelare ulteriori informazioni al riguardo se non la possibilità di preordinarlo da Amazon in due versioni diverse: la prima standard conterrebbe due dischi ed è preordinabile a questo linkal costo di 22,99 euro. L’altra versione deluxe conterrà invece cinque dischi e potete preordinarla a questo link al costo di 29,99 euro. Il disco è prodotto e pubblicato da Warner Music. Supponiamo comunque che sarà certamente un tributo alla sua carriera con i migliori brani che l’hanno adornata, magari la versione da 5 CD potrebbe contenere pure qualche retroscena particolare. Insomma se volete scoprirlo non vi resta che andare su amazon per assicurarvi la vostra copia e continuare a seguire Cristina D’Avena sui social per scoprire le tantissime novità da lei pre-annunciate. Cogliamo poi l’occasione per fare anche noi i migliori auguri per questa lunga carriera musicale ed altri 40 anni di successi nel regalare sogni ai piccini, ma non solo visto che la prima generazione che l’ha conosciuta è ormai adulta e vaccinata, come si suol dire. Noi comunque siamo sicuramente pronti a preordinare la versione da cinque dischi perché le cose vanno fatte bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>