Lutto nel mondo del Rock: morto Van Halen

di Daniele Pace Commenta

scomparso uno dei musicisti più iconici del genere.

Eddie Van Halen muore all’età di 65 anni. A dare la notizia della scomparsa è il figlio William “Wolfgang” Van Halen sul profilo instagram personale. Van Halen lottava già da un po’ di tempo con un cancro alla gola che a quanto pare non gli ha dato più nessuna possibilità. Il mondo della musica è in lutto per la scomparsa di un artista iconico, soprattutto nel mondo del rock. La sua pregevole arte nella chitarra resterà nella storia e lui stesso verrà ricordato come un mito di questo strumento. Ricordiamo inoltre che suonava nella band omonima i “Van Halen” diventati famosi proprio grazie a questa sua incredibile abilità e dote musicale.

Commoventi le parole che il figlio ha dedicato al padre nel post di cordoglio che annunciava la sua morte tramite il profilo instagram ufficiale:

Non ci posso credere che sto per scrivere questo, ma mio padre, Edward Lodeijk Van Halen, ha perso la sua lunga ed ardua battaglia con il cancro questa mattina. Lui è stato il miglior padre che potessi chiedere. Ogni momento condiviso con lui sopra e fuori dallo stage è stato un dono. Il mio cuore è spezzato e non credo che riuscirò mai a guarire completamente da questa perdita. Ti voglio tanto bene, papà.

Purtroppo la perdita di un genitore prima o poi arriva per tutti, ma in ogni caso farà sempre male. Non possiamo quindi far altro che fare le condoglianze alla sua famiglia che siamo sicuri vivrà sempre nel ricordo di Eddie e dell’enorme contributo che ha dato alla musica in generale, a prescindere dal genere. Infatti sono stati tanti i messaggi di cordoglio dagli artisti in tutto il mondo. Il rock ha perso un baluardo del genere, della chitarra elettrica, una band che nonostante i numerosi cambi di crew è riuscita a restare iconica e mantenere alta la sua popolarità. Vi lasciamo con questo brano di Michael Jackson a cui Eddie ha collaborato (una delle tante collaborazioni) con un assolo che ha reso ovviamente il brano e la carriera di MJ ancora più elevata.

Riposa in pace Eddie ovunque tu sia adesso Rip.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>