David Bowie, a sorpresa un nuovo album nel 2016

di Federica Guarneri Commenta

David Bowie stupisce tutti annunciando che, l’8 gennaio 2016, uscirà il suo nuovo album dal titolo Blackstar. Questo è quanto riferito dal sito del quotidiano britannico Times e quanto poi (più o meno) confermato dallo staff dell’artista su Facebook.

UK: The Nokia Isle of Wight Festival 2004 - Day Three

Blackstar è il venticinquesimo lavoro del cantante e sarà composto da sette brani. Il disco, che sarà pubblicato il giorno del 69esimo compleanno del Duca Bianco, verrà anticipato alla fine del mese di novembre 2015 dall’omonima canzone che è una versione estesa della colonna sonora della serie televisiva The Last Panthers. Dopo le notizie pubblicate da Times in merito al progetto, un paio di giorni fa è arrivata la conferma da parte dello staff di Bowie, che però attraverso Facebook ha smentito alcune delle notizie anticipate dal quotidiano inglese.

Possiamo confermare che Blackstar è il titolo del nuovo singolo e dell’album di David Bowie che uscirà nel giorno del suo compleanno, l’8 gennaio 2016. Contrariamente alle informazioni inesatte riportate riguardo alla sonorità e al contenuto dell’album, fa sapere il suo staff, possiamo solo confermare che il singolo sarà pubblicato il prossimo 20 novembre e che non fa parte della sua pièce teatrale Lazarus.

Per Bowie, anche detto Duca Bianco, questo è il 25esimo lavoro in studio, dopo tre anni dall’ultimo disco (The Next Day), rilasciato nel marzo 2013. L’eclettico artista inglese, che non va in tour dal 2006, ha potuto così tranquillizzare i fan preoccupati dalla sua prolungata assenza dalle scene e dalle indiscrezioni e dagli incontrollati pettegolezzi riguardo il suo stato salute.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>