IL RITORNO DELLA LEGGENDA!

di Redazione 431 views0

Spread the love

Dopo 8 anni, tornano con un nuovo studio album con brani inediti i leggendari Earth, Wind & Fire. La band dalle oltre 90 milioni di copie vendute in tutto il mondo pubblicherà “Now, Then & Forever”, in uscita in contemporanea mondiale il 10 settembre.

Credit: foto tratta dal sito blogs.centrictv.com

Impossibile non conoscerli… se siete molto giovani forse il nome e la foto non vi diranno nulla ma… provate a cercare le loro canzoni e vi accorgerete di conoscerle praticamente tutte!

Andate su youtube e cercate il loro primo grande successo ad esempio: la colonna sonora del film sul lato oscuro delle case discografiche “That’s the Way of the World”, del regista Sig Shore (conosciuto per il film “Super Fly”, e con cui il gruppo aveva già lavorato nel 1974). In “That’s The Way Of The World” gli Earth Wind & Fire, oltre ad eseguire tutte le canzoni, interpretano “The Group“, astro nascente della scena musicale: nel film il personaggio interpretato da Harvey Keitel ascolta “The Group” esibirsi e produce il loro primo album. Il titolo del film (che in italiano suona pressappoco come “Così va il mondo”) viene ripetuto più volte nel corso del film in riferimento al mondo della musica. Nonostante l’insuccesso del film, la canzone “Shining Star” diventa un brano popolarissimo! Adesso li avete inquadrati?

Bene… quindi, ora, c’è una data da segnare per tutti gli appassionati di uno dei gruppi più ascoltati, ballati e amati del secolo! Il 10 settembre, gli evergreen EWF (acronimo della band)  torneranno con il nuovo album: “Now, Then & Forever”!

“Now, Then & Forever” è il primo studio album degli Earth, Wind & Fire con materiale inedito dal 2005, ed è anche il primo disco (non compilation o live), pubblicato dalla Legacy.

“L’album – racconta Verdine White, co-fondatore della band – ci ha dato l’opportunità di fondere insieme, musicalmente e culturalmente, il messaggio del gruppo, il nostro credo. Senza il supporto dei nostri fan intorno al mondo non avremmo avuto la possibilità di continuare questo nostro viaggio musicale e culturale. E a loro che lo dedichiamo per intero!”.

Per un periodo limitato e solo per la versione americana dell’album, i fan potranno pre-ordinare “Now, Then & Forever” su www.NowThenandForever.com  e ricevere la loro copia personalizzata, con il proprio nome sull’album. Tramite questo sito è inoltre possibile ascoltare in anteprima mondiale “My Promise”, il primo singolo estratto.

Quest’estate gli Earth, Wind & FIire faranno inoltre tappa in Italia con il loro tour: il 22 luglio a Lucca e il 23 luglio a Milano (per info sulle date www.dalessandroegalli.com)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>