BIEBERFOLLIA!

di Redazione 309 views0

Spread the love

“Nei suoi occhi non c’era un briciolo d’emozione, l’ho visto subito”, twitta una “belieber” (leggi fan di Justin Bieber). “Ti vorrei buttare giù dalle scale”, aggiunge un’altra. Questi sono i terrificanti messaggi mandati all’indirizzo delle sventurata ragazze che, come unica colpa, ha quella di essere stata scelta per salire sul palco e farsi dedicare una canzone dal giovanissimo cantante canadese!

Credit: Getty Images

Ebbene sì, proprio lei che neanche impazziva per Bieber, proprio lei che era presenta all’unica data italiana del tour di Justin, a Casalecchio di Reno (Bologna), solo per accompagnare la sua amica di Torino… proprio lei diventa, di colpo, una “Ollg” (una One less lonely girl), la privilegiata che si aggiudica qualche minuto sulpalco in compagnia del giovane cantante. Il video, su YouTube, mostra la giovane ragazza sorridente e con una corona di fiori in testa. Al suo fianco, Justin, le dedica alcuni versi e le chiede il nome. Quindi insieme, mano nella mano, lasciano il palco tra le urla delle altre fan, leggi anche “deluse”. Un momento unico, bello ed emozionante. Almeno fino al giorno successivo. Quando, con una ricerca sul web, le agguerrite “Beliebers” arrivano a sostenere non solo che la ragazza non è una fan del cantante, ma sarebbe addirittura una “haters “, una di quelle che lo odia… scandaloso, insopportabile! Alcune fan sostengono, addirittura, che sul palco gli abbia fatto le linguacce, oltraggiando così il loro idolo incontrastato. Da quel momento l’incubo inizia e un piccolo momento di celebrità si trasforma in qualcosa di mostruoso, inspiegabile, irrazionale ma… tristemente vero! “Le abbiamo tolto anche il telefonino”, racconta la madre della ragazza… preoccupata, dispiaciuta, ma anche arrabbiata per quello che sta passando la figlia. La giovanissima prova a raccontare quello che è successo: “Ero in tribuna, con la mia amica. A un certo punto è arrivata una donna che mi ha afferrato e detto di seguirla. Quando mi ha spiegato cosa dovevo fare le ho chiesto se poteva far salire la mia amica, ma lei ha detto di no, che avevano scelto me”. “Non mi sarei mai immaginata di vedere una ragazzina spaventata di uscire di casa solo perché è stata scelta per salire su un palco”, interviene nuovamente la madre della ragazza. “Non capisco cosa abbia fatto di male. Mia figlia è traumatizzata. Spero solo che questa vicenda non lasci il segno. Di certo andrò a denunciare la cosa”. E purtroppo, questo, non è che l’ultimo dei tanti episodi simili le cui protagoniste sono sempre giovanissime fan, fin troppo innamorate del loro idolo. La storia ricorda molto, ad esempio, quella di Flora: 17 anni, di Bologna, presa di mira su Twitter solo per aver vinto tre biglietti per New York per incontrare 1D. “Lavati con la benzina e asciugati con l’accendino”, le hanno scritto, tra le tante cose. Per concludere con un più esplicito “Muori”. Decisamente troppo amore…

Così tanto amore che, in Norvegia, sempre in occasione dei concerti di Justin, alcune scuole hanno deciso di rinviare le date dei test scolastici di fine anno… da organizzare alla fine dei concerti! Questo per paura che le giovani teens norvegesi fossero troppo impegnati a cantare “Never Say Never” per studiare!

Ma se La popstar canadese viene amata fino alla follia in ogni parte del globo, una volta a casa, invece, le cose non vanno esattamente allo stesso modo. Da un anno, infatti, subisce spesso le ire dei vicini, non proprio felici delle chiassose feste che, troppo spesso, si tengono a “casa Bieber”. Un vicino, oltretutto, sarebbe stato allontanato in malo modo dalla security, con tutta probabilità la stessa security che ha allontanato, con non troppa grazia, i paparazzi che a Londra immortalarono Bieber con i boxer al vento. Il vicino di casa avrebbe denunciato la popstar per minacce e i suoi bodyguard per maltrattamenti, tanto che la polizia di Los Angeles ha aperto un’indagine sull’accaduto.

Caro, giovanissimo Justin… quanto (e di cosa) si parlerà ancora di te…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>