TEMPO DI… HILIMONI!

di Redazione 309 views0

Spread the love

Dopo l’esordio in radio (del 2 aprile scorso) con il singolo “Le ragazze come te” arriva, domani, il loro primo e omonimo CD: “Hilimoni”! Un album giovane, fresco, frutto del lavoro e della sperimentazione di una band che, scommettiamoci, farà ancora molto parlare…

Credit: immagine gentilmente concessa dall’ufficio stampa Parole & Dintorni

Conosciamo già “Le Ragazze Come Te”, brano che nasce dall’idea di fare ironia sui tanti comportamenti esagerati dei ragazzi nell’approccio con le ragazze e sulle conseguenti reazioni femminili. Ora, La band Hilimoni presenta il loro primo CD che unisce le tipiche sonorità pop-rock statunitensi alla lingua italiana.

10 sono i brani che compongono l’album e che narrano, in modo diretto e sincero, la vita di periferia della band, gli amori, gli amici, i bar e i sogni di quattro giovani artisti veneti, nati e cresciuti nella stessa via e che suonano insieme fin dall’infanzia.

Hilimoni (Giorgio Gozzo, Luca Perin, Filippo Perin, Beniamino Fenzi e Davide Eulogi) nascono nel 2007 e, grazie all’amico e produttore Cristian Milani, incontrano Roberto Vernetti. Il produttore, colpito soprattutto dalla forte personalità di questi ragazzi, decide di co-produrre artisticamente la band, assieme a Cristian Milani. Hilimoni cominciano così il lavoro di pre-produzione e registrazione dei brani. Il 2013 è l’anno che vede la band affacciarsi al panorama musicale italiano. Felici di portare un contributo artistico alla scena musicale veneta, prendono accordi con l’etichetta “La Grande V” per iniziare a proporre i loro brani.

Questa la dichiarazione dei diretti interessati: “Siamo nati e cresciuti nello stesso quartiere, a Cazzago di Pianiga, in provincia di Venezia. Suoniamo insieme da quando eravamo piccoli e da sempre condividiamo tutto, portando avanti la nostra passione. Con l’aiuto di Roberto Vernetti e Cristian Milani abbiamo fatto un lungo cammino di ricerca sonora. Abbiamo rimesso in discussione ogni brano più e più volte, ricercando l’essenzialità del suono e l’immediatezza del testo, proprio come piace a noi. Le nostre canzoni sono un mix di pop e underground, uno schiaffo e una carezza, la tisana col miele e il coma etilico”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>