L’ULTIMO TANGO DI KATTY PASSA!

di Redazione 403 views0

Spread the love

È già in radio il singolo “Ultimo Tango”, estratto dal nuovo album “#CANTAKETTYPASSA” in uscita il 26 marzo! Disco che contiene 11 brani dall’atmosfera pop con venature ska e reggae, che raccontano la fine di una, mille storie d’amore cantate con un’energia decisamente contagiosa!

Credit: Stefania Mariposa D’Ambrosio

La deejay e veejay di Milano Ketty Passa approda in radio, insieme alla sua band Toxic Tuna, con il singolo “Ultimo Tango”, dal sapore agrodolce che racconta, al battere di un tango passionale, una storia d’amore che volge al termine, tra rabbia e ripensamenti, al ritmo di quello che la stessa Ketty Passa definisce “un ultimo ballo proibito e pericoloso, per guardarsi intensamente e respirarsi un’ultima volta prima di allontanarsi, rinunciando alle parole futili e godendosi le vibrazioni che offre lo spirito”.

Ketty, per chi non lo sapesse, è una giovane artista della provincia di Lecco, nata e cresciuta con la musica nel sangue. Dal 2005 è voce e leader della band Toxic Tuna con cui ha pubblicato l’album “Elegante”. Nel 2007 inizia la sua carriera televisiva con un programma chiamato “BeviMI”, che mostra, in maniera inedita, il cuore della “Milano da bere”. Parallelamente suona in dj set anni ’70, ’80 e ’90, riproponendo il sound di quelli che furono gli anni d’oro per le scene new wave, grunge, hard-rock e metal. Successivamente diventa conduttrice del talk show musicale “Database”, nonché opinionista del programma “Chiambretty Sunday Show”. Più recentemente l’artista approda su mediaset premium dove conduce due edizioni di “Kriminal Bar”, un programma dedicato alle serie tv. Dal 2009 collabora come speaker con la web radio Rocknrollradio.it, dove attualmente conduce il programma “Helloketty“. La sua versatilità la porta spesso a presentare festival ed eventi musicali, tra cui “Capodanno 2012/13” a Milano, “Italia Wave Love Festival 2010” e varie edizioni del “MEI” al Teatro Masini di Faenza. Ma non è tutto… l’instancabile Ketty è anche impegnata nel sociale, infatti, aderisce al progetto Rezophonic, che raccoglie fondi per portare acqua pulita in zone del mondo poco sviluppate. Dal 2011 inoltre, fa parte del progetto Punk Goes Acoustic, un gruppo di artisti “capitanato” dal collega Andrea Rock, che porta fondi all’associazione no-profit “L’isola Che Non C’e’”, finanziando corsi di musica per i più piccoli. L’artista si occupa di musica a 360 gradi e dal 2012 collabora anche con Deejay TV, per il programma “Occupy Deejay” oltre che come speaker e deejay per Radio Popolare dove conduce “Liberi Gruppi”. Inoltre Ketty, anima le serate più “cool” di tutta la Lombardia.

Il disco “#CANTAKETTYPASSA”, autoprodotto, vanta importanti collaborazioni tra cui Ferdi, batterista dei Casino Royale e di Giuliano Palma & The Bluebeaters, il cantante reggae KG Man, Max Zanotti, ex leader dei Deasonika, Mattia Boschi dei Marta sui Tubi al violoncello e Olly Riva, cantante degli Shandon e dei The Fire, che, oltre a prendere parte ai cori, è anche il produttore artistico dell’album. Siamo sicuri che questa giovane artista avrà ancora molti assi nella sua manica… pronta a stupirci, ancora, una volta con la sua incredibile versatilità e bravura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>