Festival di Sanremo 2013: doppio omaggio a Lucio Dalla

di Redazione 422 views0

Spread the love

È un atto doveroso, il Festival di Sanremo si inchina a Lucio Dalla, a quasi un anno dalla sua scomparsa, la prima serata della kermesse sanremese si aprirà nel segno del cantautore di Piazza Grande.

Lucio Dalla se n’è andato lasciando tutti sotto shock, così, a pochi giorni dal primo anniversario, nella serata inaugurale del Festival di Sanremo 2013, salirà sul palco l’ex compagno di vita Marco Alemanno, che ricorderà Lucio Dalla e darà il via alla kermesse presentando Marco Mengoni, in gara fra i big.

Il secondo atteso appuntamento per il ricordo di Lucio Dalla sarà per la serata del ‘Sanremo Story’. Sarà un momento molto commovente e intenso. Daniele Silvestri canterà 4 marzo 1943, il giorno della sua nascita e forse la sua canzone simbolo di un cantautore molto amato sia nella sua Bologna che dall’Italia intera.

Lucio Dalla era molto legato al Festival di Sanremo, l’ultima volta che abbiamo avuto il piacere di vederlo era stato l’anno scorso, aveva diretto l’orchestra per il giovane Pierdavide Carone per il quale aveva anche scritto il brano sanremese. Era stato discreto e non gli aveva tolto spazio, perchè così sono i grandi maestri, si mettono da parte. Saranno momenti intensi e difficili da dimenticare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>