Chiara Galiazzo: il nuovo album Un posto nel mondo esce il 14 febbraio

di Redazione 286 views0

Spread the love

Uscirà durante il Festival di Sanremo 2013 il nuovo album di Chiara Galiazzo Un posto nel mondo, il 14 febbraio 2013. La vincitrice di X Factor 6, che sarà impegnata fra i cantanti big della kermesse sanremese, è nelle classifiche di vendita con l’ep Due respiri, omonimo del brano presentato al talent show di Sky Uno, che contiene, oltre all’inedito, anche alcune cover che ha presentato al talent show.

Su Facebook Chiara Galiazzo ha anche pubblicato la copertina del suo primo album Un posto nel mondo, una bella immagine che la ritrae di spalle con lo sguardo rivolto all’obiettivo. Per la cantante è stato successo immediato ad X Factor 6, era piaciuta subito anche se la ragazza è molto semplice e sempre piuttosto impacciata quando sale sul palco. Spontanea e con una bellissima voce, questo era piaciuto di lei.

Fabio Fazio l’ha subito invitata al Festival di Sanremo 2013 e questo aveva innestato una serie di polemiche, soprattutto per il suo ingresso dalla porta principale nella categoria dei big. I grandi nomi della musica italiana non sono d’accordo. In primis Cristiano Malgioglio che si era scagliato contro Chiara Galiazzo e Marco Mengoni, in questi giorni anche Ornella Vanoni. In effetti è una cantante esordiente, ma anche Marco Mengoni, vinta l’edizione di X Factor, aveva partecipato al Festival di Sanremo, con una Antonella Clerici che era andata a prenderselo nel corso della finale.

Chiara Galiazzo ha subito colpito per le sue doti canore, tanto che sono in molti a scommettere che potrebbe anche vincere il Festival di Sanremo 2013. Comunque sia, presenterà due brani scritti da grandi nomi della musica italiana. Secondo il quotidiano Repubblica, il brano L’esperienza dell’amore (scritta da Federico Zampaglione dei Tiromancino) ha più possibilità di vincere, meno d’impatto l’altro brano, Il futuro che sarà (scritta di Francesco Bianconi dei Baustelle).

Dello stesso parere sono molti critici musicali, tutti concordi nel definire Chiara Galiazzo un vero fenomeno. Neanche lei ci crede, ma siamo sicuri che, una volta uscito il nuovo album, schizzerà nei primi posti delle classifiche di vendita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>