Classifica iTunes Italia, Malika Ayane prima con “Ricreazione”

di Redazione 662 views0

Spread the love

Sono tantissime le novità della Classifica Album iTunes Italia al 21 settembre 2012, la più scaricata in assoluto è “Ricreazione”, il nuovo album di Malika Ayane, tornata alla ribalta musicale dopo qualche tempo di attesa. In seconda posizione approda Pink con “The Truth about Love”, il nuovo album uscito il 18 settembre. Sul terzo gradino arrivano gli incredibili One Direction, grazie alle prevendite il nuovo album “Live while we’re young”, in uscita il 28 settembre, riesce a conquistare il podio.

Ma ci sono anche tante new entry nel resto della Classifica Album iTunes Italia al 21 settembre 2012, in quarta posizione una delle band di maggiore successo degli anni 2000, The killer con il nuovo album “The Truth about Love”, che dimostrano ancora una volta di aver cambiato registro, dalle canzoni commerciali, si sono dedicati ai brani più ricercati, senza perdere alcun fan, forse acquisendone altri.

Scende vertiginosamente Bob Dylan che con “Tempest” si posiziona nella dodicesima posizione della Classifica Album iTunes Italia al 21 settembre 2012. Stesso destino di Aretha Fnanklin che scivola in tredicesima con “Soul queen”. La nostra cala in quindicesima con il suo meglio di “Giorgia Greatest Hits (Le cose non vanno mai come credi)”.

Ed è successo anche nella Classifica Album iTunes Italia al 21 settembre 2012 la compilation di 50 sfumature di grigio che si piazza al quinto posto. Torna dopo 14 anni Alice, al secolo Carla Bissi, ed è subito successo con il suo album di inediti “Samsara”, pubblicato dalla sua etichetta Arecibo ed uscito martedì 18 settembre.

Classifica Album iTunes Italia al 21 settembre 2012
1. Malika Ayane – Ricreazione (new entry)
2. Pink – The Truth about Love (new entry)
3. One Direction – Live while we’re young (new entry)
4. The killers – Battle Born (new entry)
5. Artisti vari – Fifty shades of grey The classical album (new entry)
6. Millenium Dance Party – Anni 80 I Grandi Successi Disco Dance (in discesa)
7. Artisti Vari – Pippi Calzelunghe (in salita)
8. Alice – Samsara (new entry)
9. Artisti vari – Now autumn (new entry)
10. Artisti vari – Estate Hits 2012 Successi da ballare (in discesa)
11. The XX – Coexist (in discesa)
12. Bob Dylan – Tempest (in discesa)
13. Aretha Franklin – Soul Queen (in discesa)
14. Sting & The Police – The Very Best of Sting and The Police (new entry)
15. Giorgia – Giorgia Greatest Hits (Le cose non vanno mai come credi) (in discesa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>