Antonelli Venditti in concerto a Verona dopo la premiazione ai Wind Music Awards

di Redazione 365 views0

Spread the love

Ha ricevuto il primo all’Arena di Verona ai Wind Music Awards con il disco di platino che adesso si chiama “Awards Platino”, in televisione andrà in onda il 26 giugno su Rai Uno, per il nuovo album di successo Unica. Parliamo di Antonello Venditti che tornerà a Verona per un concerto il prossimo 9 luglio, una tappa speciale del suo “Unica Tour 2012“, una serata esclusiva e un evento “unico” (prodotto e organizzato da F&P Group e Voglia di Cantare Management), lo spettaclo si chiamerà “Io, l’orchestra, le donne e l’amore”.

Sul palco con Antonello Venditti ci sarà dalla Marco Sabiu Orchestra e, per la prima volta nella sua carriera, il cantautore romano farà dei duetti imperdibili con ospiti femminili, per la prima volta nella sua carriera. La particolarità di questo speciale concerto, sarò che, oltre ad interpretare i maggiori successi dei suoi 40 anni di carriera, oltre ai successi dell’ultimo album “Unica”, lo spettacolo diventerò un disco in scita in autunno per Heinz Music/RCA-Sony Music.

I musicisti che accompagneranno Antonello Venditti nell’”Unica Tour 2012” (in collaborazione con RTL 102.5), ci sarnno anche il 9 luglio sono: Derek J. Wilson (batteria), Alessandro Canini (percussioni, batteria e chitarra), Fabio Pignatelli (basso), Alessandro Centofanti (piano e organo), Danilo Cherni (tastiere), Benedetto “Toti” Panzanelli (chitarra), Maurizio Perfetto (chitarra), Amedeo Bianchi (sax), Sandy Chambers e Julia St. Louis (cori).

Il terzo singolo estratto da “Unica” di Antonello Venditti è “Come un vulcano“, ma vediamo la tracklist:di Unica prodotto da Alessandro Colombini e Antonello Venditti. Quarant’anni di carriera per il cantautore italiano, ma l’entusiasmo è sempre uguale, come fosse il primo giorno e viene premiato proprio per questo, per sapersi rinnovare sempre pur proponendo sempre i suoi brani storici.

Tracklist nuovo album Antonello Venditi “Unica”
E Allora Canta! (featuring Gato Barbieri – sax alto)
Unica – Mio Danno ed Amore
Oltre il confine
Ti Ricordi Il Cielo (con la collaborazione di Pacifico su testo e musica)
Forever
Come Un Vulcano
Cecilia
Non Ci Sono Anime
La Ragazza Del Lunedì – Silvio (con Carlo Verdone alla batteria).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>