Francesco Renga in concerto a Roma il 28 giugno

di Redazione 402 views0

Spread the love

Ricomincia la stagione dei concerti estivi, anche Francesco Renga torna in tour e, fra le date programmate, ci sarà anche una tappa a Roma in occasione della rassegna “Luglio Suona Bene”. Lo abbiamo recentemente visto ad Amici cantare in coppia con un giovane artista finalista, e a febbraio sul palco del Festival di Sanremo dove aveva presentato il brano “La tua bellezza”, il singolo apripista dell’ultimo album “Fermo immagine”, primo best of della sua decennale carriera. Al concerto romano, che si terrà al Cavea Auditorium Parco della Musica canterà tutti i successi che fino ad oggi ha scritto e cantato con successo.

Francesco Renga, una voce vibrante che consacra il cantautore bresciano come una delle voci migliori del panorama musicale italiano. Nasce musicalmente con i Timoria, band con la quale ha segnato la scena alternative rock degli anni 90, debutta da solista nel 2000 con un album omonimo. Nella sua carriera ha ricevuto molti riconoscimenti, il primo al Festival di Sanremo, nel 2001, dove riceve il Premio della Critica e canta nella categorie Nuove proposte. L’anno successivo partecipa nuovamente alla kermesse sanremese con il brano “Tracce di Te”, questa volta nella categoria Big.

Nel 2005 Francesco Renga vince con il brano Angelo. Nel 2009 è uscito l’album “Orchestravoce”, disco di platino, seguito da un tour con la Ensemble Symphony Orchestra. Per la prima volta da cantautore diventa interprete di canzoni di altri colleghi della musica italiani, una scelta coraggiosa che gli ha dato ragione. Tutte le date del tour che segue sono sold out in breve tempo, le sue esibizioni sono state accolte da grandi applausi e standing ovation.

Concerto Francesco Renga Roma – 28 giugno 2012 – CAVEA AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA
Cosdto biglietti concerto giugno Roma:
– Parterre 45 euro
– Parterre laterale 40 euro
– Tribuna centrale 35 euro
– Tribuna mediana 30 euro
– Tribuna laterale 22 euro

Apertura porte: ore 20:30 – Inizio concerto: ore 21:00

Le prevendite dei biglietti del concerto romano di Francesco Renga sono già aperte sul circuito Listicket.

Infoline, informazioni diversamente abili 06-54220870- www.the-base.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>