Cesare Cremonini, il video con le marionette del nuovo singolo “Il comico (sai che risate)”

di Blogger Commenta

E’ in rotazione radiofonica il nuovo singolo di Cesare Cremonini “Il comico (sai che risate)”, secondo estratto dal nuovo album del cantautore bolognese La teoria dei colori, in uscita il 22 maggio, disco di inediti che segna il ritorno sulla scena musicale italiana dell’artista, dopo un’assenza di quattro anno. Il nuovo singolo è una ballad pop che rispecchia lo stile musicale a cui è fedele Cesare Cremonini.

Come d’abitudine, uscirà a breve il video ufficiale del nuovo singolo “Il comico (sai che risate)”, in attesa, Cesare Cremonini, ha realizzato con i suoi amici una clip, investendo pochissimi capitali, circa 100 euro, si è inventato il mestiere di regista ed ha pubblicato sul YouTube il risultato del lavoro, si è divertito ma ha anche realizzato un lavoro niente male.

Protagoniste alcune marionette attorno ad un pianoforte. Il video sta ottenendo molto successo e, chissà, che gli organizzatori non pensino di farlo diventare il video ufficiale del singolo. Cesare Cremonini si dice ansioso che il nuovo lavoro sia completato, così come riporta su Facebook:

Otto mesi fa pensavo a questo momento come ad un posto lontano, già visto nei miei viaggi passati, ma pur sempre futuro e irraggiungibile. Beh, ci sono momenti in cui per guardare avanti hai bisogno di ricordarti chi sei…. Non era il mio caso. Tutto mi parlava chiaro, quando ho iniziato a scrivere. Dovevo essere nuovo. Doveva essere “il comico”. Cosa si prova, ora? Mi ridono gli occhi, e la voce, e il cuore. Ho ricevuto già tanto dalla musica, ma sembra che questa nuova canzone voglia portare in regalo tanto di più. Sta per nascere il mio nuovo vestito ragazzi, finalmente, ma prima di fare sul serio voglio dirvi un’ultima cosa. Grazie. Per farmi sentire, ogni volta, il più bello della festa.

Il nuovo album “La teoria dei colori” è il primo lavoro che Cesare Cremonini realizza con la nuova etichetta Universal, che segue anni di lavoro con la Warner. Per chi fosse interessato, l’album sarà in prevendita su iTunes con una bonus-track dall’8 al 22 maggio. Alcuni brani dell’album saranno la colonna sonora dello spettacolo teatrale di Alessandro D’Alatri “Tante Belle Cose” e di un film con Gianni Morandi, Elio Germano e Valerio Mastandrea.

Video nuovo singolo “Il comico (sai che risate)” di Cesare Cremonini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>