Afterhours, nuovo album ad aprile e tour a giugno

di Redazione 313 views0

Spread the love

Evidentemente gli Afterhours non sono superstiziosi, il loro nuovo album, infatti, uscirà il prossimo 17 aprile. La rock band milanese è reduce da una fortunata esperienza negli Stati Uniti dove ha partecipato ad una serie televisiva “Jack On Tour” andata in onda su DeeJay TV e documentata dal cd “Meet some freaks on Route 66”, pubblicato in allegato al nuovo XL di Repubblica. Il nuovo lavoro si chiama “Padania”, ed è co-prodotto da Manuel Agnelli e Tommaso Colliva. Come consetudine, il lancio del nuovo album sarà seguito da un tour la cui partenza è prevista per il prossimo giugno.

Per gli Afterhours è un ritorno alle origini, il loro decimo album, infatti, è una autoproduzione, la distribuzione è stata affidata ad Artist First. Anche questa volta la band affronta argomenti scottanti ed attuali, “Padania” è chiaramente un titolo procovatorio. Manuel Agnelli così scrive sulla bacheca Facebook:

“Padania è uno stato mentale, non ha confini geografici, è uno stato della mente e dell’anima. È il nome che meglio rappresenta la disperazione di uomini che sanno di poter avere tutto tranne che se stessi. […] La canzone parla di una persona che vuole cambiare la propria vita e il proprio destino, perché crede che ci debba essere qualcosa di più del destino e della fortuna. È un desiderio così forte che diventa un’ossessione e questa ossessione diventa una maledizione, che la porta a vincere tutte le sue battaglie ma a dimenticarsi del perché sta combattendo. A realizzare tutto. Tranne che se stesso”.

L’ultimo album di inediti degli Afterhours risale a ben quattro anni fa, “I milanese ammazzano il sabato”. Da domani, intanto, sarà disponibile il video del brano “La tempesta”, che sarà la colonna sonora della miniserie in due puntate prodotta da Sky Cinema, “Faccia D’Angelo”, che racconta la storia romanzata di Felice Maniero, il famigerato boss della Mala del Brenta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>