Classifica Fimi, Adele torna in prima posizione, D’Alessio supera Emma

di Redazione 362 views0

Spread the love

Come era prevedibile, è boom di vendite degli album pubblicati tutti in concomitanza del Festival di Sanremo 2012 che entrano nella Classifica settimanale FIMI – Album più venduti dal 13 al 19 febbraio 2012 ma non intaccano il podio. Adele riconquista la prima posizione, Eros Ramazzotti resta stabile in seconda, Tiziano Ferro, invece, recupera una posizione e si riprende la terza postazione con “L’amore è una cosa semplice”.

Veniamo agli album dei protagonisti del Festival di Sanremo 2012, se il televoto ha dato ragione ad Emma Marrone che ha conquistato la prestigiosa palma del festival, Gigi D’Alessio si prende la rivincita con le vendite del suo nuovo album “Chiaro” che si posiziona in quarta posizione, superando, anche se non di molto la vincitrice Emma Marrone che si prende la sesta della Classifica settimanale FIMI – Album più venduti dal 13 al 19 febbraio 2012.

È anche la settimana di Whitney Huston, scomparsa un paio di giorni prima del festival per overdose di farmaci e alcol, i suoi fan hanno voluto ricordarla acquistando “The ultimate collection” che prende l’ottava posizione. Adriano Celentano protagonista assoluto della kermesse, vede il suo album salire di due posizioni, sarà l’onda del suo sermone che ha favorito le vendite.

Entrano nella Classifica settimanale FIMI – Album più venduti dal 13 al 19 febbraio 2012 anche Nina Zilli, che rappresenterà l’Italia all’ex Eurofestival (undicesima) e Francesco Renga con l’album “Fermo immagine”. Ed ancora Arisa che debutta in diciannovesima posizione, in molti dicono che se non fosse stato per il televoto, avrebbe vinto lei. Infine, il giovanissimo Alessandro Casillo, che ha vinto la sezione giovani, con il suo album di debutto, omonimo del brano sanremese.

Classifica settimanale FIMI – Album più venduti dal 13 al 19 febbraio 2012

1. Adele – 21 (in salita)
2. Eros Ramazzotti – Eros Best love sungs (stabile)
3. Tiziano Ferro – L’amore è una cosa semplice (in salita)
4. Gigi D’Alessio – Chiaro (new entry)
5. One direction – Up all night (new entry)
6. Emma Marrone – Sarò libera (in salita)
7. Jovanotti – Ora (in discesa)
8. Whitney Houston – The ultimate collection (in salita)
9. Fiorella Mannoia – Sud (in discesa)
10. Adriano Celentano – Facciamo finta che sia vero (in salita)
11. Nina Zilli – L’amore è femmina (new entry)
12. Litfiba – Grande nazione (in discesa)
13. Laura Pausini – Inedito (stabile)
14. Giorgia – Dietro le apparenze (in discesa)
15. Francesco Renga – Fermo immagine (new entry)
16. Modà – Viva i romantici (in salita)
17. Arisa – Amami (new entry)
18. Lana Del Rey – Born to die (in discesa)
19. Emis Killa – L’erba cattiva (in discesa)
20. Alessandro Casillo – E’ vero (new entry)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>