Morgan in concerto, il 25 maggio all’Auditorium Parco della Musica di Roma

di Redazione 342 views0

Spread the love

Smessi i panni di giudice di X Factor 5, Morgan torna a fare il suo mestiere di cantante ed a calcare il palco, l’artista più eclettico della musica italiana sarà infatti all’Auditorium Parco della Musica il 25 maggio 2012 e promette di regalare uno show entusiasmante. Le prevendite sono già iniziate sul circuito Listicket (www.listicket.it). In scaletta, oltre ai suoni d’autore e brani scelti fra i classici italiani e rivisitati in chiave moderna. Non mancheranno i suoi brani più conosciuti e quelli che lo riportano indietro nel tempo, quando ancora era parte dei Bluvertigo o a “canzoni che alloggiano nell’appartamento”.

È uscito il 24 gennaio il nuovo album di Morgan, in vendita nei tradizionali negozi di dischi e nei digital store, “Italian Songbook vol.2”, che vuole essere un approfondimento della canzone italiana iniziato con il primo disco “Italian Songbook vol.1”, che risale al 2009. Anche questa volta l’eclettico Morgan ha rispolverato brani del passato e li ha rielaborati facendoli suoi.

Il nuovo album di Morgan contiene 15 canzoni, di cui 3 in lingua inglese, tre brani d’autore, “Marianne” di Sergio Endrigo, che rappresenta il singolo apripista dell’album, “Hobby” di Luigi Tenco e molti altri capolavori che hanno fatto la storia della musica italiana. Morgan è anche autore dei due inediti presenti nell’album, “Desolazione” e “Una nuova canzone”, oltre de “La sera”, che avrebbe dovuto cantare al Festival di Sanremo dal quale fu escluso per uso di stupefacenti.

Tra le collaborazioni celebri di Morgan, ricordiamo quelle con Franco Battiato (Gommalacca), Antonella Ruggiero (Registrazioni Moderne), Subsonica (Microchip Emozionale), Cristina Donà (Nido), Edoardo Bennato (La Fantastica Storia del Pifferaio Magico).

La carriera di Morgan inizia nel lontano 1986, da allora ha pubblicato anche 5 album solisti: Canzoni dell’Appartamento / Il Suono della Vanità / Non al denaro non all’amore nè al cielo / Da A ad A / Italian Songbook Vol. 1. E’ stato e sarà il Giudice per eccellenza di X – Factor – prima in Rai ora su SKY. Ha lavorato a MTV, a DeeJay TV, in radio; ha scritto sceneggiature e si è adoperato come regista.

Concerto Morgan Roma 25 maggio 2012 Auditorium Parco della Musica – Sala Sinopoli
Costo biglietti concerto Roma Morgan:
– Platea 40 euro compresi i diritti di prevendita
– Galleria 35 euro compresi i diritti di prevendita

Apertura porte: ore 20:30 – Inizio concerto: ore 21:00
Prevendita: circuito Listicket (www.listicket.it)
Infoline /info div.abili: 06-54220870- www.the-base.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>